I colori di un matrimonio per il 2015 …..

Il colore sta diventando una componente sempre più importante per l’organizzazione e l’allestimento di un matrimonio a dir poco perfetto: il giusto abbinamento, la declinazioni delle sfumature, un tocco cromatico gtrendy etc. sono elementi e dettagli necessariamente delineanti tra successo e non.

Per il 2015, si è visto che il colore Pantone di riferimenti è il Marsala: come il liquore omonimo, si rivela una nuance calda e seducente, oltre ad essere molto elegante nel ricordare i toni della terra.

Quel suo mix di sfumature di marrone e rosso, inoltre, sono ottimamente combinabili con tonalità rosa o verdi, per un effetto romantico, oppure impreziosite d’oro, per un risultato scintillante e glamour.

In effetti, le tinte pastello sono un must intramontabile anche per l’anno in corso, ideali per interpretare la poesia del giorno più bello, oltremodo se affiancate dall’imperitura eleganza di bianco, avorio e grigio-argento.

Queste stesse nuances così delicate, ancora, trovano comunque nuove rivisitazioni: ecco, ad esempio, il Lucite Green, ossia un verde pallido quasi menta (che si mescola, con curioso lirismo, a bianco e rosa oppure, con effetto sparkling, all’oro), lo Strawberry Ice (un rosa molto romantico e femminile), il Dusk Blue (una raffinata mescolanza di celeste e grigio), il Toasted Almond (che ricorda molto cromie di delicato rosa antico) od il Glacier Grey (un grigio molto sofisticato, che riesce a creare abbinamenti o contrasti interessanti con altre tinte).

E per colei che desidera osare e vuole che un matrimonio su note appassionate di colore, nessun problema: il 2015 vede la conferma di sfumature strong su tonalità di blu, arancio, rosso e fuxia.

Anche qui non mancano calde rivisitazioni, come, ad esempio, il verde Tiffany, il rosso corallo od il Tangerine con il suo acceso e passionale mix arancione.

Insomma, nozze a mille…colori per il 2015, sempre nel rispetto, comunque, del tema wedding scelto, dei propri desideri e delle necessarie esigenze per godersi appieno il giorno più bello.

ARTICOLI CORRELATI:

Richiedi appuntamento