Quando il bianco non basta : scegliere un abito da sposa colorato

La scelta di un abito da sposa colorato si rivela di indole originale, pronta a cogliere spunto dalle intriganti idee che i brand della moda bridal hanno inteso per questo 2014 (ma anche il 2015, come si evince dalle curiose anteprime, farà ricorso a nuances meno tradizionali…).

Il colore per eccellenza è il bianco, simbolo del candore e della purezza con cui una sposa si pone al sacramento del matrimonio…

I tempi moderni, comunque, esaltano la bellezza di una tonalità neutra: grazie alla sua eburnea struttura, infatti si riesce a sottolineare la maestria e la sartorialità di ogni creazione nuziale, anche in una sofisticata opzione a contrasto.

In effetti, punti luce (come strass o cristalli, posti in punti strategici) od, ancora, la possibilità che si introducano sfumature più o meno colorate su un tessuto dallo sfondo latteo, si addicono alla decisione meno neutrale (il 2014 vede molte fantasie floreali, ad esempio…).

Che dire, inoltre, di dettagli a contrasto, magari neri?Un’alternativa a metà strada tra bianco e non, caratterizzata dall’impiego di accessori glamour ed unici (per esempio i guanti o gli inserti in nero, in un’annessione dark molto chic…)

Nuances champagne ed avorio, rispetto al bianco, poi, si dimostrano soluzioni eleganti e raffinate, talvolta avvicendandosi ad oro e bronzo, espedienti accattivanti nell’insieme dell’outifi nuziale.

Non mancano tinte metalliche, spesso a redarguire lucenti bagliori argentei, sebbene colei, che si orienta verso un abito da sposa colorato, scelga creazioni dalle delicate tonalità pastello, rosa e celeste in primis.

Avete un’anima grintosa e molto rock oppure siete alle seconde nozze e volete gridare al mondo il vostro amore? In questi casi,pur distaccandosi da una tradizione in bianco, si può pensare a nuances molto accese e forti, di cui il rosso è un promotore indiscusso.

Perché nascondere la propria personalità vivace dietro ad un tono che non vi si addice? Rosso fuoco, blu elettrico etc. sono solo alcuni consigli strong per un’anima bisognosa di colore.

Siete tentate, ma incerte? Allora dovete ricorrere alla prova in atelier: consigliate da esperte che sapranno valorizzare i vostri pregi, troverete la nuance adatta a voi, al vostro incarnato etc.

Articoli Correalti:

Richiedi appuntamento