Atelier Look Sposa : gli abiti da sposa della collezione Jesús Peiró 2018

La maison Jesús Peiró affascina le spose moderne e contemporanee con la collezione per il 2018 una proposta piena di magia ispirata alla New York degli anni Venti e Trenta e che prende il nome di Metropolis

Con una chiara influenza Art Decò ed Art Noveau, le spose 2018 della maison propongono silhouette piene di dettagli e pizzi, compensati da linee diritte e raffinate, tessuti semplici e grandi volant.

I toni bianchi predominano, anche se, per le spose che desiderano raffinate pennellate di colore, lasciano il posto a toni in rosa o nuance metalliche.

I tessuti come il raso o seta mikado, poi, sono una tela perfetta su cui creare giochi texture di ricami in pizzo e organza, in un trionfo di ricco chantilly, scollature a forma di cuore e drappeggi leggeri, che creano disegni per le spose più esigenti e che cercano di differenziarsi nel loro giorno più bello.

SCOPRI LA SELEZIONE JESUS PEIRO 2018 DI ATELIER LOOK SPOSA

Atelier Look Sposa : gli abiti da sposa Lusan Mandongus 2018

Atelier Look Sposa ha selezionato un’accattivante proposta boho chic per la sposa del 2018, in particolare per quanto riguarda le creazioni nuziali di Lusan Mandongus: torna l’ispirazione astrale della maison, che presenta il cambio cinetico e il flusso delicato della Northern Light, attraverso i suoi splendidi abiti da sposa.

Il raffinato effetto bohemien si ammira in una collezione sia leggera e ariosa sia dinamica: i tessuti d’alta moda sono delicati ed evanescenti, rappresentando proprio un mood leggiadro e morbido abbinato ad una grazia carismatica e chic, mentre la delicata fluidità di questi materiali abbraccia la figura con eleganza, creando intriganti silhouette, in un trionfo di elaborati ricami femminili.

La classica struttura lineare evidenzia l’equilibrio naturale di una sposa sofisticata: è una collezione che si concentra su enigmatici e vezzosi volants, ideale per sottolineare lo charme sensuale e bucolico degli abiti nuziaili, i quali si rivelano capaci di catturare la luce e il movimento della sublime Northern Light.

Pizzo e denim : la giacca glam per la sposa d’inverno

Carissime spose invernali, siete fortunate! Non c’è più quel matrimonio invernale (e forse nemmeno l’inverno…) che significa congelare le braccia per non rovinare il proprio outfit dei sogni, proprio mentre vi trovate all’altare pronte a dire “lo voglio!”

Le maison hanno operato la loro magia sartoriale proponendo come winter must have non solo in fatto di cappe, mantelle e chi ne ha più ne metta: l’ultima tendenza , infatti, è rock n’ roll, con le giacche in denim da cerimonia ricamate e personalizzate per essere l’accessorio glam e chic di un matrimonio d’inverno.

Che si tratti di una giacca in jeans o di una in pelle da biker, il risultato finale è unico, capace non solo di risaltare l’abito da sposa sfoggiato, ma di renderlo ancora più esclusivo proprio come il proprio giorno più bello.

Che ne dite, allora, dell’outfit proposto da Atelier Look Sposa al suo evento LOOK SPOSA IN PASSERELLA? Guardate la gallery qui sotto e lasciatevi ispirare da questo look romantico e rock allo stesso tempo, la cui eleganza presenta un glamour ricercato e corposo ed in cui si ammira l’abbinamento perfetta con una candida giacca splendidamente ricamata.

Atelier Look Sposa : il fascino seducente degli abiti da sposa tattoo 2018

Abbiamo visto che la manica è protagonista indiscussa degli abiti da sposa 2018 e la sua versatile eleganza sta alla base di una seduzione intrigante e maliziosa delle creazioni nuziali per il prossimo anno.

Il 2018 è sicuramente l’anno della scollatura a V, profonda e vertiginosa, che sottolinea il busto, allungando seducentemente la silhouette: è sicuramente uno dei modelli più femminili, che si rende ancor più audace grazie ai “tatuaggi” preziosi ed alle scollature ad illusione.

Già grande protagonista del 2017, si riconferma uno dei più amati anche per il 2018: parliamo dei tattoo effect, splendidi ricami che arricchiscono di charme seduttivo tanto il décolleté quanto il B-side, regalando un effetto nude look estremamente accattivante, ma molto raffinato.

Sono state molte le maison che hanno deciso di puntare ancora su questo fascino chic e glam, in cui perle, fiocchi tulle e dettagli floreali, anche 3D, completano lo stile gutsy e sensuale di questo abito da sposa.

VIENI A SCOPRIRE TUTTE LE PROPOSTE SENSUALI E RAFFINATE SCELTE PER TE, DOLCE FUTURA SPOSA, DALL’ ATELIER LOOK SPOSA

Atelier Look Sposa : il glamour romantico Old Hollywood degli abiti da sposa 2018

Il glorioso glamour Old Hollywood è la fonte ispiratrice di un mood vintage squisito per gli abiti da sposa 2018: queste creazioni nuziali in stile retrò esprimono la quintessenza degli Anni Ruggenti in un compendio di strutture neoclassiche e design Art Deco, il tutto arricchito di preziosi bagliori di elementi metallici geometrici e perle iridescenti.

SCOPRI LO STILE OLD HOLLYWOOD DEGLI ABITI DA SPOSA 2018 BY ATELIER LOOK SPOSA

Il giorno più bello si trasforma in un red carpet unico, fatto di eleganti silhouette leggiadre e seducenti, in un trionfo di pizzo e chevron, scintillanti di perle e paillettes lucenti, ideali per risplendere su preziosi tessuti non solo della cangiante tradizione, proponendo il romanticismo sontuoso di tonalità in champagne, nude, oro pallido e dolci sfimature di rosa.

L’epoca dorata della vecchia Hollywood ritorna in tutto il suo splendore, abbracciando la maestosa opulenza degli anni Venti e Trenta, in un rievocazione indimenticabile dei colori, delle forme e delle atmosfere de Il Grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald.

Atelier Look Sposa : maniche stand-alone, il dettaglio incredibile degli abiti da sposa 2018

Prestando attenzione alle Bridal Fashion Week di quest’anno, si sono ammirati tutti quei trend che renderanno glam e chic il proprio abito da sposa: le maison scuotono le tendenze ogni stagione, ma le passerelle bridal 2018 si sono rivelate le più intriganti degli ultimi anni.

Giocando con dettagli e strutture innovative, i nuovi abiti da sposa 2018 riescono a coniugare contemporaneo e classico in un risultato finale decisamente esclusivo.

A partire dalle stesse maniche, che, come visto nei post precedenti, assumono un ruolo da protagonista, dallo charme e dall’eleganza uniche: in paricolare, uno sguardo approfondito va dato alle maniche stand-alone.

Completamente staccate oppure attaccate delicatamente per un punto vezzoso, in questa modalità evocano una giocosità moderna abbinata ad un’allure senza tempo, senza tralasciare una certa essenza retrò, squisitamente glamour.

VENITE A SCOPRIRE LA SELEZIONE ESCLUSIVA DEGLI ABITI DA SPOSA 2018 BY ATELIER LOOK SPOSA

Atelier Look Sposa presenta : gli abiti da sposa stile impero 2018

Le passerelle bridal 2018 hanno riproposto l’eleganza estemporanea del classico in una chiave espressamente moderna: è il caso degli abiti da sposa stile impero, evergreen della moda nuziale di tutto il mondo.

LE ELEGANTI PROPOSTE DELL’ATELIER LOOK SPOSA PER GLI ABITI DA SPOSA 2018

Lo stile impero pone il suo fascino nella versatile vita alta appena sotto il seno, perfetta per allungare e slanciare la figura, oltre a donare un importante volume al decollete: in questo caso, il corpetto può presentarsi sofisticato nella sua semplicità oppure lavorato da splendidi ricami in pizzo, ruches, sparkling o volant.

Le maison bridal, per il 2018, hanno presentato uno stile impero evocativo ed eterogeneo, a partire dallo charme minimal chic di un corpetto dalle spalle tattoo o scoperte e dallo scollo a cuore, accompagnato da una gonna liscia e fluida.

Per un modello più sinuoso ed intrigante, lo stile impero 2018 gioca con contrasti strutturali come il corpetto aderente e le plissettature oblique oppure i drappeggi geometrici dal mood dinamico.

Naturalmente, non possono mancare abiti da sposa 2018 stile impero che strizzino l’occhio al taglio asimmetrico, magari rifinendosi in un elegante strascico dalla lunghezza diversa.

Atelier Look Sposa : gli abiti da sposa midi 2018

E’ tra le tendenze bridal più gettonate delle passerelle delle ultime stagioni: si tratta degli abiti da sposa midi, che profumano di un iconico mood anni Cinquanta.

Uno stile perfetto per tutte le future spose amanti della classe esclusiva di una star come Audrey Hepburn: l’ultimo trend di lunghezza del vestito nuziale sembra venire direttamente dal guardaroba della dea dello schermo.

Per questo, la lunghezza midi di un abito da sposa 2018 è una tendenza dalla dolce allure, che si è reinventata per un glamour chic interamente moderno, ideale per una futura sposa alla moda e che desiderando un look classico senza tempo.

Scopri le gustose proposte Atelier Look Sposa per il tuo giorno più bello 2018

I tattoo della sposa

Se si tratta di un disegno unico, un po’ di eleganti incisioni o un braccio pieno di opere d’arte, i tatuaggi sono abbastanza comuni, il che significa che appariranno benissimo su una sposa o uno sposo ogni tanto.

Decidere se coprire i tatuaggi nel giorno del matrimonio è molto personale. Alcuni tattoo, trovandosi in parti del corpo coperte, possono essere difficili da vedere per la natura di indossare un abito da sposa, eliminando totalmente la questione. Ma se sono sulle mani, le braccia, le spalle o la schiena, molti stili di abiti possono rivelarli e quindi si deve decidere se, come o quanto coprirli.

Se non si desidera nasconderli totalmente, si può optare per un vestito con dettagli di pizzo chiaro, come un back illusion o maniche ricamate. Il modello delicato non copre interamente, rendendo non totalmente invisibile il tattoo “incriminato”.

Se, invece, si vuole nascondere solo una parte di quel tatuaggio, si cerchi un disegno e un ricamo che copre l’area in questione, magari anche aggiungendo spessori evanescenti oppure maniche di design, senza tralasciare il fatto che la linea di cucito evita dettagli visibili in un tessuto che corrisponde al tono della pelle.

Non si dimentichino tecniche di make up camouflage, per nascondere un tatuaggio in posti difficili da raggiungere con un modello dagli elementi e dai dettagli ad hoc.

E se si amano i propri tatuaggi, allora bisogna sfoggiare un vestito nuziale che li sottolinei con dovuto rispetto: fanno parte del proprio stile ed estetica, così come l’abito da sposa dei propri sogni.

Le maniche, elemento caratterizzante degli abiti da sposa 2018

Gli abiti da sposa 2018 hanno un dettaglio decisamente vincente: sono le maniche e le loro intriganti configurazioni.

Infatti, non c’è che l’imbarazzo della scelta, perché si presentano in tantissime varianti tutte splendidamente desiderabili.

Corte o lunghe, nonché tre quarti, possono proporre un mood glam che va dalla semplice perfezioni di tessuti d’alta moda ad accattivanti soluzioni riccamente elaborate, preziose creazioni in ricami di pizzo ed applicazioni sparkling.

Ma il mantra resta uno solo: qualunque sia la lunghezza delle maniche e qualunque sia la loro presenza (minimal oppure esagerate, aderenti oppure ampie sul fondo, intessuto univoco o in ricami in pizzo etc.), sono il dettaglio il cui imperativo è farsi notare, non sono ammesse mezze misure.

Carissima futura sposa, scopri la selezione che Atelier Look Sposa ha fatto per te e per il tuo giorno più bello

Richiedi appuntamento