Zumba contro lo stress da organizzazione matrimonio ?

L’organizzazione del matrimoni0 dei vostri sogni vi sta esaurendo dal punto di vista fisico e mentale?

Future sposine sull’orlo di una crisi di nervi, ora la soluzione contro lo stress pre-matrimoniale arriva da Miami e perviene sottoforma di endorfine, con il conseguente miglioramento dell’umore.

Per sbarazzarsi delle fatiche fisiche e mentali (tra inviti di nozze, bomboniere, prove d’abito etc.) serve un’adeguata attività fisica: ma non se ne fa già abbastanza correndo da un negozio all’altro, di impegno in impegno, senza mai fermarsi?

Secondo alcuni studi, le necessarie endorfine, che danno un equilibrio psico-fisico ottimale, si ottengono solo con lo sport, ma non in generale: la soluzione a tutto questo stress nuziale si chiama Zumba.

E’ un’attività motoria ed aerobica, nata dall’abbinamento di un allenamento fitness con musiche internazionali e molto coinvolgenti, il tutto condito da una dose immancabile di divertimento.

Zumba è un’alternativa fresca ed allegra all’attività sportiva intensa, che, oltre ad allentare lo stress, permette di recuperare una forma fisica ottimale, bruciando le calorie e quel chiletto di troppo, permettendo all’abito da sposa di pennellarsi magnificamente lungo la silhouette.

Dagli studi che intercorrono su Zumba, poi, pare che aiuti il relax alla prima convivenza con il futuro maritino, facendo fronte col sorriso alle prime piccole divergenze di pensiero….

Sarà vero o sarà un altro approccio marketing per pubblicizzare Zumba anche fuori dalle palestre, servendosi della stagione primaverile dei matrimoni?

“Chapeau” alle future spose che, tra le mille cose da fare per allestire le loro nozze da favola, riescono anche a seguire un corso di Zumba…

Richiedi appuntamento