Le tendenze 2015 per una torta nuziale alla moda

Un matrimonio indimenticabile si organizza in tutti i suoi minimi dettagli, anche per quanto riguarda la torta nuziale.

Infatti, complici una serie infinita di format e programmi televisi dal golosa tema del cake design, anche la scelta della torta degli sposi si rivela un’impresa alla moda.

E le nuove tendenze non si fanno aspettare, soprattutto se si è orientati verso uno stile country e bohemien del giorno più bello.

Per questo 2015, in controtendenza con il trend zuccheroso degli ultimi anni, la wedding cake si spoglia della sua copertura e si presenza in tutta la sua “adamitica” bellezza senza rivestimento.

La pasta di zucchero viene tolta, lasciando in golosa esposizione i piani di soffice pan di spagna e le creme di farcitura, in un accattivante susseguirsi di strati, zucchero a velo spolverizzato oppure colanti strisce e gocce di topping (al cioccolato, al caramello etc. a seconda delle esigenze), mentre fiori, frutta, canditi o caramelle possono fungere da gustose decorazioni: ecco, come nasce il trend delle “naked cake”.

Non ci si sente ancora pronti a “svestire” la torta nuziale? Allora, ecco un’altra tenerissima alternativa, meno country e più ricercata, ossia il degradè od ombrè.

E’ una tecnica che propone una delicata gradazione di tonalità (dal più scuro al più chiaro o viceversa), regalando un delizioso effetto sfumato alla propria wedding cake: si può ottenere sia esternamente, con la pasta di zucchero, sia internamente con la stratificazione di un colorato pan di spagna.

La dolcissima scelta ai futuri sposi.

Richiedi appuntamento