Wedding cake : come è cambiato lo stile della torta nuziale nel corso di questo secolo

Un altro pregevole e divertente video di Mode, dove, in poco meno di tre minuti, vengono riassunte i cambiamenti dei trend wedding, nel corso di questo secolo.

Stavolta tocca alle torte nuziali: nel video in time lapse, si osserva come è cambiato lo stile della wedding cake attraverso i decenni, fino ad arrivare ai giorni nostri.

Se nel 1916 bastava un piano e qualche decorazione floreale, man mano che passa il tempo, si vedono più piani della torta nuziale, tanto da creare delle strutture importanti e scenografiche, come si può ammirare negli anni Ottanta, completi anche di una nebbiolina coreografica, dovuta al ghiaccio secco.

Ciò che si contempla, ancora, è il topper, ossia le decorazioni sormontanti la stessa wedding cake, in particolar modo riferite alle statuine degli sposi.

Se nei primi decenni del Novecento l’appeal è soprattutto floreale, in seguito la coppia di sposi in statuetta ha il suo successo, evolvendosi, col passare del tempo, in forme sempre più elaborate, con un risultato divertente ed ironico da farsi risalire agli ultimi anni.

Infine, si arriva ad oggi, dove, tenendo come benchmark il mercato americano, il cake design ha sviluppato un’espressione artistica d’ispirazione astratta, giocando con toni, forme ed abbinamenti, nonché con nuove metodologie affiancate alla tradizione.

Richiedi appuntamento