Wedding cake 2018 : sculture commestibili in bassorilievo per i novelli sposi

Tutte le torte nuziali sono opere d’arte commestibili, ma, a volte, ci imbattiamo in una wedding cake che può essere benissimo un’opera museale: questo usando una tecnica chiamata “bassorilievo”, che è un termine di scultura in cui gli elementi di design sono creati o intagliando materiale (spesso in legno o pietra) o aggiungendo materiale sulla superficie di una superficie altrimenti liscia.

Il bassorilievo si traduce magnificamente anche nella decorazione delle torte: in questi giorni i cake designer stanno creando intricati motivi di zucchero, solitamente naturali come fiori, foglie, bacche, frutta e ghiande. Quindi, i motivi vengono applicati sulla superficie della cake con la glassa, creando una meravigliosa illusione che il disegno sia stato “scolpito” sulla superficie della torta.

Gli abbellimenti in bassorilievo sono particolarmente efficaci sulle torte monocromatiche, quando sia lo sfondo della torta che i motivi a bassorilievo sono dello stesso colore (più spesso bianco su bianco). Ma optare per diversi colori può anche sembrare sbalorditivo, come dimostra, ad esempio, l’accostamento del nero e dell’oro, tres chic per un matrimonio glam.

Richiedi appuntamento