Villa Godi Malinverni a Lugo : la romantica villa palladiana per celebrare la cerimonia civile del giorno più bello

Villa Godi Malinverni a Lugo è una delle più belle ville palladiane di Vicenza: la sua storia e la sua imponenza artistica l’hanno resa la location perfetta per Luchino Visconti ed il suo film “Senso” del 1954.

L’edificio costruito nel 1542 e affrescato negli anni da Padovano, Zelotti e Del Moro è, ora, una location d’eccezione per celebrare il proprio giorno più bello: sposarsi con rito civile non significa più trovarsi tra le anonime pareti municipali, ma godere appieno della bellezza stoica ed artistica della villa.

La possibilità è stata aperta già a partire dal 2012, quando l’Amministrazione comunale guidata dall’attuale sindaco Robertino Cappozzo, ha deciso di trasferire l’ufficio di stato civile (ossia il luogo fisico e giuridico atto ad officiare i riti civili) proprio presso la splendida Villa Godi Malinverni.

Lo stesso sindaco di Lugo, in merito, ha dichiarato: “Sono sempre di più le coppie che scelgono di sposarsi in questa villa perché è un luogo splendido e di grande valore, ma anche perché siamo stati tra i primi a proporre un’alternativa civile al classico palazzo municipale. Tanto più che l’edificio comprende un curatissimo ed elegante parco con giardini all’italiana, statue, viali, laghetto e, ciliegina sulla torta, un ristorante”.

Richiedi appuntamento