Cent’anni di pettinature italiane : idee per acconciatura da sposa nel video time lapse

Un’acconciatura da sposa unica per il giorno più bello? Moderna ma con quel intrigante tocco di vintage? Raccolta, semiraccolta o capelli sciolti per una chioma leonina ad arte? Romantica, classica o anticonformista?

Tenendo conto del tema del matrimonio, della location, dello, naturalmente, outfit scelto e così via, possono esserci moltissime combinazioni per un’accattivante pettinatura importante per le proprie nozze, soprattutto anche in base ai desideri ed ai gusti della futura sposine.

Ora, con occhio di riguardo allo stile ed alle tendenze glamour in corso, idee originali si possono avere grazie al video in time lapse del canale Youtube di Cut Video.

A parte qualche goliardica intenzione, il video riesce a rendere in tempo reale 100 anni di acconciature nazionali ed internazionali, dall’Italia alla Germania, dagli Usa alla Russia e via dicendo.

Diventato un time lapse virale, in effetti, ha il pregio di ammirare quali pettinature andassero in voga attraverso i vari decenni, mentre, nel contempo, permette di prendere spunti per acconciare i capell in modo univoco e personale per il proprio giorno più bello.

Iniziamo con la nostra patria e vediamo come dal 1900 ad oggi sono cambiate le pettinature delle donne: chissà che non si trovi la trovata geniale retrò e contemporanea allo stesso modo, in quanto la moda ritorna sempre, come in fatto di hairstyle…

Richiedi appuntamento