L’abito da sposa Lacy Petals per lo spot Miss Dior 2015

Uno splendido abito per una…..sposa in fuga: uno spot decisamente carismatico per il profumo Miss Dior 2015.

In un alternarsi di colori e black and white, il nuovo cortometraggio vede una bellissima Natalie Portman fuggire da un matrimonio non voluto per correre incontro al suo destino.

Dior, per l’occasione, ha realizzato un abito da sposa molto romantico, elegante e che reinterpreta una classe chic e senza tempo, molto vintage, con quella sua sofisticata asimmetria ed il grazioso corpetto dallo scollo a cuore.

Il modello nuziale viene chiamato Lacey Petals e mai nome è stato più appropriato, in quanto il vestito sembra essere formato da un tappeto di fiori che, come un nugolo di leggiadre farfalle, innalzano soffici petali ai dolci aliti di vento.

Disegnato per la maison francese da Raf Simons, l’abito da sposa in questione vede un intenso susseguirsi di cinquemila fiori di pizzo, tale da ricordare una romantica esplosione floreale del prezioso tessuto.

Ognuno di questi cinquemila fiori ha necessitato di una lavorazione ineccepibile, per quanto riguarda sia l’assoluta artigianalità del capo sia l’impiego di raffinate tecniche ad hoc, a partire, ad esempio, proprio dal colore.

Nell’accattivante declinarsi di sfumature di rosa pallido e bianco eburneo, ogni fiore è stato colorato a mano, prima di essere situato sull’abito da sposa, e, per ottenere la delicata essenza dei fiori, si è scelto di optare per una deliziosa tecnica di pittura ad acquerello.

Il risultato finale, in tal modo, non è univoco, ma permette di ammirare petali diversi l’uno dall’atro, un eterogeo e sapiente effetto pronto per essere cucito su pregiato raso giapponese, cardine dell’intera creazione nuziale.

Insomma, un abito da sposa floreale perfetto per l’essenza complessa e glamour di Miss Dior: sempre per l’occasione, sono state create venticinque bottigliette in edizione speciale, ognuna delle quali confezionata per sembrare un abito sartoriale d’alta moda in miniatura (un lavoro artigianale di cinque ore per bottiglia…).

Richiedi appuntamento