Viaggio di nozze subito dopo il matrimonio ? In tempi odierni, la luna di miele si ritarda di qualche mese

All’incirca duemila coppie di novelli sposi inglesi sono stati sottoposti ad una curiosa indagine in merito alla loro luna di miele: gli esiti finali in questionesi sono rivelati piuttosto interessanti.

Di questo campione di 2mila persone, infatti, è risultato che solo un quarto di esse hanno intrapreso (od intraprenderanno) il viaggio di nozze subito dopo il loro giorno più bello.

In effetti, il 76% delle coppie preferisce rimandare il viaggio di nozze di alcuni mesi, intorno ad una media di quattro: di questa percentuale, il 37% lo fa per motivi economici, proprio per avere più tempo di risparmio e prepararsi con più sicurezza alla luna di miele.

Ancora, il 23% di coloro che ritardano propendono per un atteggiamento più easy, non una frenetica corsa subito dopo il giorno del matrimonio, cercando, così, di allontanare lo stress e la fatica dei preparativi partendo più tardi e godendosi appieno ogni momento.

Infine, il 19% è troppo occupato per potersi concedere un viaggio di nozze subitaneo e il 12% non può ottenere le necessarie ferie dal lavoro.

In caso di luna di miele immediata, inoltre, la meta più ambita è l’Italia, mentre, se si preferisce ritardare il fatidico viaggio, la location turistica cambia in favore degli Stati Uniti.

Richiedi appuntamento