Lo sposo : consigli sull’outfit nuziale per un matrimonio civile

Un matrimonio civile per lo sposo? Anche qui il galateo del dress code corre in aiuto dei futuri neo mariti….

Andando su un completo formale ed elegante non si sbaglia mai, facendo sempre attenzione allo stile del matrimonio che si è prefissato.

Ci possono essere delle curiose particolarità (ad esempio, alcuni stravaganti od originali gemelli), ma senza esagerare con uno spirito goliardico: in questo modo, si ottiene uno stile personale, non anonimo o fin troppo scialbo.

Come per un rito religioso, un matrimonio civile impegna cromie classiche come il grigio ed il blu scuro, ma, essendo in fin dei conti lo sposo, egli può optare anche per colori come il celeste od il bianco e, tema wedding consentendo, stupire tutti con tonalità strong di rosa o rosso.

Al completo, si può preferire uno spezzato, con giacca scura e pantaloni chiari, su cui spicca una distinta camicia inamidata: in questo caso, cravatta o papillon possono essere una scelta o meno.

Per le scarpe, sono sempre consigliati modelli stringati o morbidi mocassini (nicchiando con cura calzature sportive in generale), che siano en pendant con l’abito indossato.

Alla fine, sono comunque i particolari che caratterizzano un outfit nuziale evidenziante con cura la propria personalità: ad esempio, con il ritorno della moda hipster, anche le bretelle si identicano come un importante accessorio per sposarsi con rito civile.

Richiedi appuntamento