La nuova identità delle spalline larghe per gli abiti da sposa delle collezioni 2016

Ogni stagionale passerella bridal presenta delle caratteristiche inconfondibili, le quali contraddistinguono lo stile e lo charme di ogni abito da sposa di quel periodo in particolare.

Il 2016 è l’anno dei vestiti e lavorazioni tattoo, con seducenti trasparenze che ammiccano maliziosamente allo sguardo altrui; allo stesso modo, la silhouette si svela, mettendo in luce i suoi punti strategici, con un occhio di rigurdo alla linea sensuale della schiena.

Proprio quest’ultimo requisito stilistico si congratula con un altro squisito ritorno in auge, ossia le spalline larghe.

Normalmente, una spallina larga è prodromo di un’affascinante scollatura a V, più o meno profonda, che, come nel caso di Eddy K 2016, si accompagna a corpetti coordinati a gonne aderenti e carezzevoli (ad esempio, negli abiti a sirena), senza disidire l’alternativa di ampiezze più voluminose ed importanti.

Il prossimo anno, invece, oltre a questo tema stilistico classico, ci offre un’accattivante panoramica dei vestiti da sposa che presentano dolci scollature a cuore (talvolta anche nella variante diritta) ed a cui si aggiunge il tocco elegante delle spalline larghe.

Esse hanno un ruolo sicuramente più confortevole, permettendo alla sposa di potere indossare un intimo gustoso e non strapless, che, tra le diverse virtù, mette in sicurezza soprattuttoil decollete….

Ma le spalline larghe non sono solo sinonimo di comfort, in quanto esse consentono di realizzare vertiginose scollature della schiena, esibendone l’audace parvenza con raffinatezza, romanticismo ed innegabile sensualità.

L’atelier Look Sposa propone una cernita sceltissima di abiti da sposa 2016 con spalline larghe: dalle creazioni attraentemente minimal chic di La Sposa by Pronovias, Divina Sposa e Valentini Spose ai modelli più elaborati di Miss Kelly, Le Spose Stefano Blandaleone, Fara Sposa e così via.

Un tuffo nei particolari, nei motivi e nelle lavorazioni di un dettaglio suadente ed originale come le spalline larghe stanno dimostrando di essere.

i

Richiedi appuntamento