ll rosa degli abiti da sposa 2017

La tradizione nuziale desidera un accattivante concentrato di candore, dove il bianco e le sue delicate sfumature si rendono protagonisti di dettagli fondamentali per un abito da sposa, prediligendo la classicità di eleganti ton sur ton.

Ma la tradizione è resa partecipe di un suo restyling moderno, dove espressioni esclusive dal fascino glamour, ne connotano un’interpretazione contemporanea, in cui anche il parterre cromatico è al servizio di una ricerca stilistica importante.

Per questo motivo, i vestiti da sposa degli ultimi anni si sono dilettati con interessanti sperimentazioni di colore, le quali trovano una corrispondenza fashion per quanto riguarda le collezione del prossimo anno, ossia il 2017.

Abbiamo già visto il ritorno in auge degli abiti da sposa colorati, ma su di una cromia e le sue sfumature vorremmo oggi soffermarci: intendiamo il rosa, che con le sue nuance, più o meno delicate, è simbolo di un romanticismo elegante e femminile.

A tale proposito, la sua raffinata parvenza ha conquistato le maison, le quali hanno proposto modelli nuziali caratterizzati dalla “rosea” aspettativa, coinvolgendo, soprattutto, tonalità diafane ed eteree come il rosa cipria ed il rosa cady.

E proprio questa associazione ad un sentimento totalizzante come il romanticismo, hanno visto il rosa impiegato in abiti da sposa dallo stile prettamente, appunto, romantico.

Qui si ha una profusione di volumi ed ampiezze, che accentuano movimenti ariosi in forma principesca oppure, comunque, svasata, dove stratificazioni leggiadre o plissettature intriganti creano effetti cromatici lussuosi.

In effetti, il rosa può essere il colore cardine di un abito da sposa oppure contraddistinguerne affascinanti elementi stilistici, che, attraverso piacevoli effetti degradé, realizzano sfumature uniche a partire dalla nivea tonalità classica, in presenza, anche, di un raffinato pizzo floreale.

Ancora, sebbene la constatazione evidentemente romantica del rosa, non si tralasciano modelli sensuali come i vestiti a sirena, giocosi e frizzanti abiti corti oppure silhouette originali e curiose dall’accento couture.

Una vie en rose particolareggiata, perciò, quella degli abiti da sposa 2017, in cui la stessa cromia può evidenziarsi in toto oppure accostarsi a tonalità diverse, magari ricami e particolari in argento, per un connubio cromatico unico, atto a scintillare debitamente, per il proprio giorno più bello.

 

Richiedi appuntamento