Gli abiti da sposa color pastello per il prossimo 2017

Gli abiti da sposa sono un mondo di colore per il prossimo anno: il wedding si tinge di diverse tonalità, tra cui spicca l’eleganza romantica e senza tempo delle sfumature pastello.

E’ per questo che si riconferma in pole position, nella moda wedding, il rosa, soprattutto nella sua nuance rosa antico: è l’ideale, infatti, per volumi diafani e tessuti leggiadri, senza tralasciare silhouette carezzevoli e tenere.

Un’altra sfumatura in rosa è il delicato pesca, semplicemente sontuoso in presenza di tessuti evanescenti ed impalpabili come il tulle: se abbinato a dettagli in argento, risulta ancor più sofisticato ed esclusivo.

In tema di cromie pastello, poi, non può mancare il lilla, il cui podio, subito dopo il rosa, è condiviso con il celeste, esaltando raffinate pennellate di colore sul niveo fondale oppure presentandosi in una ricercata tinta unità.

Per quanto riguarda il celeste, ancora, la sua deliziosa parvenza accennata può caricarsi di tonalità più strong, per soluzioni cromatiche briose ed originali nel proprio giorno più bello.

Infine, le nuance pastello si arricchiscono, riconfermandolo, di un colore luminoso e solare come il giallo, perfetto per matrimoni nei periodi primaverili ed estivi, a cui dona una gioiosa e scintillante interpretazione stilistica.

Elegante e romantico se abbinato, sfumato, con squisite gradazioni di bianco, assume una personalità idilliaca ed unica se accostato ad altre tonalità di carattere come il verde lime.

Care future sposine, se siete alla ricerca di quel tocco di unicità per il vostro giorno più bello, allora non potete assolutamente perdervi le nuove collezioni bridal 2017 dell’atelier Look Sposa, tutte per voi!

Richiedi appuntamento