La tendenza bridal 2016 degli abiti da sposa in pizzo

Gli abiti da sposa in pizzo sono un evergreen della moda bridal, per cui la loro presenza è giustamente riportata tra le tendenze glamourdi questo 2016.

In effetti, il romanticismo del pizzo è indiscutibile, data l’eterea e pregiata essenza del tessuto, ideale per realizzare vestiti da sposa leggiadri, riccamente elaborati di ricami preziosi.

Per il 2016, vale l’impiego del pizzo a creare modelli ampi e pincipeschi, ma non solo: oltre ai ball gown, il tessuto in questione è perfetto per delineare tagli seducenti a sirena, accarezzando sinuosamente la figura come una seconda pelle.

Allo stesso modo, non mancano giocose ed eleganti soluzioni in corto oppure dalla geometria lineare e diritta, ma sempre impreziositi dalla lussuosa lavorazione del pizzo.

Romantica e di classe, per il 2016, tale lavorazione assume sensuali caratteristiche nell’accezione tattoo effect, ammiccanti ricami e ramage in pizzo, strategicamente posizionati a fornire stuzzicanti vedo e non vedo.

Decollete, schiena, inserzioni laterali e così via si avvantaggiano di questi espedienti, dando vita ad affascinanti soluzioni, che tanto contraddistinguono la moda bridal del momento.

Lo stesso pizzo, quindi, può assumere squisite versatilità stilistiche, in base alla sua parvenza (Chantilly, macramé etc.) od ai suoi abbinamenti (arricchendosi, magari, di perline, strass oppure cristalli), il tutto a creare splendidi disegni e motivi, romantici e sofisticati come pochi altri.

E’ per questo, allora, che il pizzo è rivela ideale accoppiato ad altri tessuti, come, ad esempio, il mikado di seta: quest’ultimo, infatti, può descrivere l’accattivante ampiezza di una gonna, in contrapposzione alla diafana avvenenza di un corpetto in pizzo.

Insomma, le alternative sono molte e tutte gustosamente carismatiche, anche dal punto di vista cromatico: accanto all’eburneo bianco ottico, in effetti, si possono contemplare tenui varianti pastello (soprattutto in rosa) oppure raffinate sfumature d’avorio.

Richiedi appuntamento