Il fascino elegante e brioso di un abito da sposa corto, must have del 2017

Un gioco delle parti fresco e frizzante, in cui i centimetri si accorciano sempre di più: non è un intento malizioso, bensì il ritorno in pompa magna degli abiti da sposa corti, uno dei must have accattivanti e squisiti della moda bridal 2017.

Il vestito da sposa in corto permette di scoprire le gambe con seducente malia, mentre, allo stesso tempo, sottolinea l’intera figura femminile con un mood brioso ed elegante, particolarmente splendido per nozze con rito civile oppure per cerimonie celebrate su amene location esotiche, magari spiagge lambite dalle onde più cristalline.

A tal proposito, il 2017 propone intriganti varianti in merito agli abiti da sposa corti, proprio per rispondere alle eterogenee necessità della regina del giorno più bello.

Si parte con l’evergreen per eccellenza, ossia lo charme del classico tubino, che scivola dolcemente lungo la figura, fino a sfiorare delicatamente il ginocchio.

Si prosegue con il minidress dalla gonna diritta oppure svasata, talvolta deliziosamente a ruota: ecco, quindi, che si allunga un po’ l’orlo e, arrivando al polpaccio, si ha una raffinata lunghezza midi, per un tocco di vintage moderno a riprendere i raffinati movimenti ariosi degli anni Cinquanta.

Si arriva, poi, ai tagli asimmetrici, sbarazzini nel fluire di gonne vaporose corte davanti e lunghe dietro, magari in presenza di uno strascico maestoso, a rimembrare il fascino esclusivo di una diva sul red carpet.

Ancora, i vestiti da sposa corti si prestano a differenti interpretazioni stilistiche, da quella vintage a quella contemporanea e minimal chic, fino ad approdare a ricchi dettagli finementi elaborati, come sofisticati ricami in pizzo ed applicazioni floreali.

Infine, non mancano effetti vedo e non vedo, dove lunghi veli, nel coprire le gambe, le metteno stupendamente in primo piano, magari optando per un’allure scultorea e geometrica molto glamour.

Indecise sul corto? Carissime future spose, allora si può optare per una sopragonna (ampia o scivolata che sia), da indossare per la cerimonia religiosa, che si possa togliere al ricevimento, rivelando un elegante minidress nuziale, proprio per danzare tutta la notte tra le braccia della vostra dolce metà.

Non perdete tempo: l’atelier Look Sposa vi aspetta con i suoi consigli, dettati da un’esperienza pluridecennale, e con tutte le sue meravigliose collezioni bridal 2017

abiti-sposa-corti-2017-modanovias

Richiedi appuntamento