L’intramontabile presenza degli abiti da sposa dal corpetto con scollatura a cuore

Sono romantici ed intramontabili e la loro presenza è inclusa immediatamente in tutte le collezioni bridal del mondo: sono gli abiti da sposa con corpetto dallo scollo a cuore.

E’ più famoso dei dettagli che corrispondono ai corpetti sagomati, oltre ad essere esclusivo e versatile in merito ai modelli di vestiti da sposa a cui può abbinarsi: dal ball gown ai mermaid dress, passando per soluzioni scivolate od alternative in corto, esso è un must delle passerelle nuziali nazionali ed internazionali.

Nel caso di ampi abiti da ballo e di carezzevoli A-line, il corpetto a cuore spesso caratterizza un bustier strapless, che è tra i modelli più invocati dalle future spose, in cui si riesce a mescolare il romanticismo del momento con un sagace tocco di seduzione.

Lo stesso dicasi per forme più scivolate od ammiccanti nell’aderire alla figura, come i tagli a sirena: qui il corpetto a cuore proponediverse configurazioni, trovando nel corsetto rigido il massimo sostegno, permettendo, poi, alla gpnna di ampliarsi dalle cosce o dalle caviglie, creando principeschi strascichi in tutto il loro splendore.

Oltre all’eterogenea funzionalità con i diversi modelli di abiti da sposa, il corpetto a cuore presenta una dolce bellezza intrinseca, che gli permette di essere realizzato seguendo eleganti canoni essenziali oppure di preferire un andamento stilistico più elaborato.

Dal vellutato candore del tessuto, infatti, il corpetto a cuore può caratterizzarsi per un mood dettagliato, fatto di ricami preziosi in pizzo (per indulgenti e maliziose lavorazioni tattoo, ad esempio)oppure di sfavillanti applicazioni di cristalli, perle, strass, glitter e così via.

Allo stesso modo, può avere una una conformazione differente a seconda dei gusti e del taglio dell’abito da sposa, soprattutto per quanto riguarda il punto vita, che può essere sia naturale sia a vita bassa, perfetto per creare carezze di tessuto lungo la silhouette.

In merito a i tessuti, il corpetto a cuore può essere cucito con scelte numerose, dal pizzo alla seta, al cady, all’organza, al tulle, etc., per rielaborare uno stile estemporaneo e moderno al medesimo tempo.

Infine, proprio l’assenza delle spalline nel suddetto corpetto, gli permette di abbinarsi con classe sofisticata a coprispalle, bolerini o, comunque, capi che integrano la sua avvenenza per location particolari oppure per tiepide temperature.

Di sicuro, la parvenza di un corpetto dalla scollatura a cuore è senza tempo, qualsiasi sia la moda bridal di tendenza.

Richiedi appuntamento