Gli abiti da sposa 2018 vedono……rosa

In attesa di sapere quali saranno i colori Pantone per la moda wedding del prossimo anno, dalle passerelle bridal del mondo si sono potuti osservare alcuni trend, che, come abbiamo già visto, evocano voglia di colore tra il candore della tradizione.

In particolare, gli abiti da sposa 2018 strizzano l’occhio al rosa ed alle sue romantiche tonalità: da New York a Barcellona, nonché a Londra e Milano, le sfumature di rosa dal cipria al corallo, per non parlare di toni più accesi talvolta declinati all’arancio, si sono rivelate un must have delle passerelle bridal, consentendo alle maison ed agli stilisti di giocare appieno con queste nuance.

Ad esempio, sebbene il ton sur ton rimanga in pole, non sono mancati accostamenti cuirosi dall’eleganza ricercata, come nel caso di Peter Langner, che, per uno splendido abito da sposa in tulle e mikado, ha scelto di abbinare rosa e nero per ottenere un particolare motivo geometrico decorato.

Allo stesso modo, Galia Lahav non si è lasciata sfuggire la possibilità di accostare la tonalità cardine del wedding al rosa, con un dress bustier in rosa nude su crinolina bianca impreziosita con ricami in rilievo.

Ancora, rosa e bianco hanno tenuto banco anche per il designer inglese David Fielden, che ha proposto un effetto scenografico tra il raso bianco dell’abito da sposa sottoveste e le scultoree ruches rosa applicate.

Per un tocco scintillante, lo stilista Carlo Pignatelli ha accostato una vivace e vibrante tonalità di rosa a preziosi ricami in argento.

Infine, in tema monocolore, lo stilista Antonio Riva è riuscito a creare una sua personalissima nuance di rosa, un vero e proprio marchio di fabbrica per la maison.

Richiedi appuntamento