Le spose moderne del 2017 e le tendenze della moda bridal

Le tendenze delle creazioni nuziali 2017 si prodigano per esaudire i desideri di tutte le spose spose moderne, le quali, giustamente, vogliono un abito wow da tutte le angolazioni, per il giorno più bello.

Ad esempio, il romanticismo della primavera 2017 si evolve in tessuti carezzevole e soffici, ideali per silhouette scivolate; di contraltare, comunque, non possono mancare vestiti da sposa scenografici, ampi modelli da principessa emblema dell’eleganza romantica del fatidico sì.

La tradizione della moda nuziale, perciò, rimane al top, ma ad essa si affiancano sperimentazioni di seduzione raffinata, in un crescendo di pizzi lussuosi e trasparenze ammiccanti e non solo.

In termini di tessuti, gli abiti da sposa classici 2017 si caratterizzano per materiali leggeri, pizzo unico a crêpe di seta e organza, splendidi anche per sottolineare elementi stilistici come maniche lunghe o spalline off shoulder

Le spose moderne che cercano una senusalità prorompente, perciò, possono avvalersi in primis degli abiti sirena, senza rinunciare ad accenti accattivanti, come volant, rouches e strascichi mozzafiato, tra scollature profonde, scolli ad illusione e aperture B-side decisamente sensuali.

Un’altra tendenza creativa ed espressiva per i matrimoni primaverili sono gli abiti da sposa separabili e, quindi, ricomponibili, che permettono di mescolare e abbinare per trovare il modello nuziale dei sogni.

Ecco, allora, un corpetto bustier di pizzo tempestato di perline abbinarsi ad una gonna importante di organza o tulle, realizzando un look speciale che nessun’altra sposa ha mai indossato prima e, da un punto di vista pratico, può essere impiegato anche in un secondo momento, proprio perché le combinazioni consentono sempre di avere una novità stilistica atta alle esigenze.

Poi, il 2017 si fonda sull’aspetto cromatico oltre il candido bianco della tradizione, in un crescendo di opzioni dai toni pastello soft oppure dalle tonalità decisamente più strong.

E il 2017 nulla toglie alla possibilità di osare, non solo in merito alal seduzione ma anche alla ricerca di quel dettaglio che particolareggia in modo eccezionale l’importanza dell’evento nuziale.

Gli abiti da sposa 2017 dell’atelier Look Sposa

Richiedi appuntamento