Cappe e mantelle da sposa secondo i trend glam del prossimo 2017

Il coprispalle ha già conquistato questo 2016, grazie al suo charme elegante senza tempo ed alla sua funzionalità qualora si debba velare la scollatura, senza perder nulla in bellezza, proprio per quanto concerne l’abito da sposa.

Per il 2017, le passerelle bridal nazionali ed internazionali hanno sdoganato altri classici intramontabili, ossia cappe e mantelle, le quali sembrano essere protagoniste di un testa a testa con l’emblema di romanticismo qual è il velo da sposa.

Con queste premesse, le maison hanno optato per eterogenee soluzioni in merito ai suddetti capi accessori, dilettandosi con un parterre esclusivo di tessuti pregiati, i quali realizzano preziose variazioni stilistiche sul tema, sia in fatto di geometrie sia di lunghezze.

E’ il caso dell’atelier spagnolo Jesus Peiro, che, nella sua nuova collezione Mirtilli 2017, ha proprosto un raffinato vestito da sposa in candido bianco e dalla gonna ampia, che si caratterizza per lo splendio coprispalle effetto mantella.

Quest’ultima è un lussuoso accessorio tempestato di pietre preziose color rubino, creando allettanti luccichii, dai quali prende il nome la collezione, Mirtilli, appunto.

E’, poi, la volta dell’estro creativo sempre in fermento di Elisabetta Polignano, la quale ha realizzato una collezione che ricalca squisiti richiami stilististici orientali, soprattutto dedicati al Giappone.

Con questo mood, l’abito da sposa in stile geisha assume principesche interpretazioni, omaggiando il fascino di una femminilità ricercata con una deliziosa cappa chiusa a fiocco.

Ancora, le mantelle e le cappe da sposa proposte dalle maison presentano versatile allure, come quando, lunghe fino ai piedi, possono fungere da velo e strascico maestosi.

Infine, incorporate al vestito da sposa, qualunque modello esso sia, giocano con strategiche velature, creando delicati e sensuali vedo e non vedo, siano tali capi in versione trasparente oppure proclamando una sorta di continuità stilistica con la creazione nuziale, magari essendo realizzate nel medesimo tessuto.

Insomma, un 2017 di “cappe e spade” per i nuovi abiti da sposa, elogiando un classico della moda bridal come le mantelle, i coprispalle etc. dal sapore dolcemente retrò, ma debitamente rivisitate per un glamour molto moderno.

Richiedi appuntamento