I nuovi e romantici abiti da sposa 2017 in pizzo proposti dall’atelier Look Sposa

Il pizzo è l’intramontabile espressione romantica dei tessuti in ambito nuziale: la sua serica parvenza, la sua pregiata essenza e la sua leggiadra versatilità lo rendono un elemento imprescindibile degli abiti da sposa.

Tutte le sue lussuose variazioni, dal Chantilly al Macramé ad esempio, si prodigano per una ricca interpretazione di ricami e motivi, caratteristiche peculiari di una creazione nuziale.

Ed il 2017 non è da meno: i nuovi abiti da sposa possono essere realizzati interamente in pizzo, per un effetto finale di squisito romanticismo e di sofisticata avvenenza.

Oppure è lo stesso pizzo a contraddistinguere elementi chiave di un modello nuziale, come corpetti raffinati, gonne voluttuose ed ampie oppure code e strascichi maestosi, per la regina del giorno più bello.

Allo stesso modo, non mancano lunghe maniche (o tre quarti) diafane e ricamate o scollature dolcemente impreziosite da sontuosi motivi in pizzo.

Con quest’ultima accezione, si rivela la natura più seducente e sensuale del pizzo, la quale crea ammiccanti trasparenze e sontuosi effetti vedo e non vedo, velando tanto decollete quanto schiene, per un mood moderno e glamour, come debitamente sottolineato dai trend bridal del momento.

A tale proposito, il 2017 decreta l’affermato successo del pizzo floreale, in cui il sapiente connubio di ricami floreali in pizzo ed in elasticizzato tulle invisibile da vita a splendide fantasie e ramage.

Esse sembrano abilmente tatuate sulla pelle, tanto che prendono il nome di tattoo effects, dal fascino seduttivo univoco, in quanto realizzano maliarde attrattive, svelando (piuttosto che velando) punti strategici della figura femminile.

Infine, per una connotazione stilistica più vintage, non può mancare un tributo agli Anni Ruggenti, in cui strass e perline affiancano armoniosamente ricami in pizzo lungo il vestito da sposa, delicate espressioni in panna od avorio, per un quid di ricercato retrò.

E l’atelier Look Sposa vi propone tutto lo charme chic e glam del pizzo nelle nuove collezioni 2017, meravigliosi abiti da sposa tutti da assaporare

Richiedi appuntamento