L’atelier Look Sposa presenta il “japanese style” delle collezioni Elisabetta Polignano 2017

Per la prima volta, la kermesse Sì SposaItalia è stata aperta dall’incredibile Elisabetta Polignano, la viaggiatrice dello stile applicato agli abiti da sposa.

E per l’occasione, le sue istrioniche creazioni nuziali ci hanno portato ancora lontano, alla scoperta di un oriente spirituale in nome del Giappone.

In recenti interviste, la talentuosa stilista ha dichiarato di essere da sempre affascinate dal mondo nipponico, ammirandone tanto il popolo quanto la filosofia di vita.

Per questo motivo, i suoi nuovi abiti da sposa 2017 sono un omaggio a questa terra così lontana e, allo stesso tempo, così vicina: una rigogliosa espressione di natura, colori e profumi, tanto che ogni nuovo vestito da sposa 2017 ha una denominazione particolare, un nome giapponese feminile che richiama il tema nipponico.

Linee, cromie, stampe e leggiadre parvenze sono alla base di una collezione bridal ricca sotto ogni punto di vista, ovviamente tutte espressioni della sartoriale lavorazione Made in Italy della maison.

E che collezione: la stessa stilista ha parlato di: “Abiti leggeri e strutturati, tessuti preziosi abbinati a tessuti tecnici, stampe di pizzo in alternativa al classico pizzo, sete tridimensionali, fil coupé e colori come il rosa nelle varie nuance che riprendono i fiori di ciliegio, il turchese e l’azzurro, che richiamano gli antichi chimono”.

Per quanto riguarda i tessuti più cool e glam, la designer non ha dubbi ed afferma: “Sicuramente quelli tecnici che sviluppano temi classici. I tessuti sono molto importanti: sono tutte sete provenienti esclusivamente da tessiture italiane che ho reso tridimensionali e trasformabili”.

Elisabetta Polignano è uno dei marchi storici proposti dall’atelier Look Sposa, il quale vi invita a conoscere a breve i preziosi vestiti da sposa 2017, per un fantastico e romantico viaggio tra Occidente ed Oriente, nonché tra passato, presente e futuro.

Richiedi appuntamento