Lo stile impero negli abiti da sposa 2016 : la sua rivalutazione stilistica da classico a moderno

Gli abiti da sposa stile impero sono un romantico evergreen della moda bridal: nel corso delle stagioni, moltissime maison li hanno riproposti data la loro raffinata eleganza senza tempo.

Per questo 2016, i vestiti da sposa stile impero assumono, invece, sfumature stilistiche molto moderne, al passo con le tendenze del momento.

Innanzitutto, il taglio a stile impero si caratterizza per il punto vita alto, proprio al di sotto del seno: in questo modo, il corpetto aderisce sinuosamente al busto, mentre, poi, l’abito si apre in una gonna leggiadra e carezzevole, perfetta per minimizzare fianchi ed addome.

In effetti, lo stile impero è consigliato per qualsiasi figura e risulta ideale anche quando si è in dolce attesa, proprio perché non fascia e non costringe, permettendo un determinante libertà di movimento.

La gonna è sicuramente una perla di fluidità, spesso dall’effetto plissettato che ricorda antiche dinastie storiche; il corpetto, allo stesso modo, può presentare varianti in fatto di scollature oppure proporre tanto maniche lunghe quanto quelle corte (trend di successo per l’anno in corso), al posto dell’intramontabile accezione strapless.

Il fascino esclusivo di una divinità greca, quindi, è semplicemente appurato, magari sia i versione minimal chic sia giocando con elementi via via sempre più elaborati, per ammirare inserti, applicazioni, ricami etc. che rendono lo stile impero sempre più prezioso.

La sua connotazione contemporanea, invece, si avvale dell’allure eterea e carezzavole di un modello simile: infatti, sembra ricordare un mood leggiadro ed evanescente, che si ispira ad uno stile molto bucolico.

Gli abiti da sposa stile impero, in effetti, possono proporre una visione stilistica al passo con uno charme boho chic, bohemien od hippie, confermando l’entusiasta versatilità di tale creazione nuziale.

E’ il caso di Raimon Bundò, che, con la sua collezione 2016, interpreta in chiave espressamente moderna questo classico della moda bridal: vedere per credere, l’abito da sposa RB407 presso l’atelier Look Sposa di Bassano del Grappa.

Vestiti sposa 2016 stile impero Raimon Bundo Look Sposa Bassano

Richiedi appuntamento