Gli abiti da sposa 2016 che si ispirano al Coachella Festival ed a New Orleans

Gli abiti da sposa di questo 2016 propongono mood sempre più affascinanti, ispirandosi tanto alla tradizione quanto alla realtà che li circonda.

E’ il caso dello charme di derivazione Coachella, in cui si ammira l’estetica bucolica e bohemien dei vestiti da sposa, che propongono l’estroversa e romantica parvenza del famoso festival indie.

In questo caso, si contempla un’allure diafana e retrò, che fa riferimento sì a pizzi e merletti, ma non in senso classico, ma, piuttosto, molto gipsy e liberatorio.

Allo tesso tempo, si osserva anche un’altra tendenza stilistica, ossia abiti da sposa che espongono l’atmosfera di una New Orleans d’annata, in cui è il mood hipster a fare da padrone, creando tocchi audaci e contrastanti di elementi che tradizionalmente non si abbinerebbero, ma il cui accostamento risulta originale e ricercato.

Anche in questo caso, i tessuti offrono una visione leggiadra e leggera della loro essenza, in un crescendo di chiffon, pizzo e georgette.

In entrambi gli stili, le trasparenze si rivelano ammaliatrici, con ricami e motivi che si dilettono con vedo e non vedo accattivanti, senza tralasciare la giusta sovrapposizione di velature impalpabili ed intriganti effetti tattoo.

Talune volte, ancora, l’abito o si presenta corto effetto balloon oppure si spezza in due parti, appropriandosi della seducente presenza del crop top, dove corpetti decorati e gonne fluenti lasciano l’ombelico in bella mostra, un’attrazione maganetica per lo sguardo altrui.

Il colore? Nei due mood non è il candore eburneo del bianco a prevalere, anzi: si prediligono sfumature dolci e calde, dall’avorio al caramello, al nocciola ed al beige, passando per un tenero rosa antico.

E, per quanto concerne gli accessori (ma i tacchi delle scarpe da sposa non si toccano), la parola chiave è vintage, magari sottoforma di delicate velette o di cimeli di famiglia, come il velo della nonna e così via.

Insomma, sia lo stile Coachella sia il mood New Orleans recano novità carismatiche in merito ai vestiti da sposa, partendo dagli elementi del passato e rielaborandoli per un giorno più bello glamour nel presente.

Richiedi appuntamento