Abiti da sposa 2016 ispirati alla serie Downton Abbey : le proposte dell’atelier Look Sposa

Downton Abbey insegna: grazie al successo televisivo di questa serie anglo-americana (arrivata alla sesta stagione), molte passerelle bridal hanno visto sfilare abiti da sposa 2016 ad essa ispirata.

Il tocco vintage si concretizza in uno stile che ricorda i primi decenni del Novecento, come la storia della famiglia Crawley dal 1910, fine età edoardiana, al 1925.

In questo caso, infatti, si predilige un mood scivolato e languidamente morbido, magari abbinato ad acuni discreti dettagli scintillanti o ton sur ton, come, ad esempio, una cintura gioiello a sottolineare il punto vita.

In omaggio a questi canoni stilistici, poi, talvolta si impiegano velate ed impalpabili maniche lunghe, che tanto il loro ritorno ne ha decretato il successo.

Gli abiti da sposa in questione, quindi, prediligono un’allure eterea ed alegante, ovviamente caratterizzata da trend moderni e ricercati, ma sempre in tema con il periodo storico di Downton Abbey.

Le silhouette, come visto, sono delicate, una diafana struttura che si avvale di preziosi tessuti serici e leggeri, perfetti per seguire con raffinatezza ogni singolo passo della futura sposa.

Pur sempre mantenendo un’adeguata attenzione all’ottica moderna, Catherine Deane, Kisui Berlin e Raimon Bundò hanno, con le loro collezione 2016, implementato questo squisito status retrò riportato in auge dalla televisione.

Le maison, in effetti, ha optato per figure carezzevoli, leggiadre come ali di farfalle, permettendone una visione stilistica sia minimal chic sia vintage, dove pochi dettagli ed orpelli vengono strategicamente impiegati per far, appunto, risaltare la bellezza senza tempo di questi romantici vestiti da sposa.

Presso le sedi dell’atelier Look Sposa (Montecchio Precalcino e Bassano del Grappa di Vicenza) è possibile ammirare e provare i suddetti abiti da sposa Downton Abbey style.

Richiedi appuntamento