Cut out per gli abiti da sposa 2016

Si conferma, per il 2017, un’altra tendenza seducente in merito agli abiti da sposa, ossia gli effetti cut out, affascinanti aperture che maliziosamente svelano ciò che devono coprire.

Gli abiti da sposa 2016, che ne propongono il seduttivo risultato, offrono tagli in inserti, che di solito si trovano al centro del corpetto oppure ai suoi fianchi.

Arricchendo trasparenze affascinanti B-side, effetti cut out si possono avere anche in presenza di lavorazioni tattoo e di scollature vertiginose della schiena, accattivanti oblò che attirano l’attenzione altrui con sollecitudine.

Il risultato finale è sensuale, ma mai volgare, con questi spacchi ed aperture strategicamente posizionate, perfette per affascinare mettendo in mostra porzioni di pelle.

Ci sono diversi tipi di cut out, soprattutto in merito alle lavorazioni laser: ad esempio, i cut out a decorazione ripropongono eleganti ricami in pizzo sangallo, fantasie, come fiori o ramage, che possono essere aperture ad hoc, talvolta posizionate per creare un effetto vedo e non vedo intrigante.

I cut out con tulle, ancora, vedono i tagli strategici velati di tulle impalpabile, talvolta color carne, per un’alternativa “invisibile”, oppure colorato, abbinato alla tonalità del tessuto, sottolineando, con maliziosa intenzione, la presenza di questi inserti mancanti.

Il cut out è perfetto per abiti midi e corti, ma non disdice sicuramente i modelli in lungo dei vestiti da sposa: in questo caso, però, la parola chiave è sobrietà, giocando con aperture ridotte, mai esagerate, magari sui fianchi, creando l’illusione di un punto vita ancor più stretto.

Insomma, non è un caso che questo trend così seduttivo si sia confermato anche per la moda bridal del prossimo anno.