L’impalpabile romanticismo dello chiffon per gli abiti da sposa 2015

Lo chiffon è un tessuto prezioso ed incantevole nella sua soffice consistenza e si presta magistralmente ad essere impiegato nella moda bridal.

Gli abiti da sposa in chiffon sono vestiti sottili e leggeri, che permettono alla stoffa, di cui sono costituiti, di seguire sinuosa e carezzevole la silhouette, mentre leggiadri si muovono ad ogni alito di vento od al passo cadenzato di colei che si prepara al suo giorno più bello.

Lo chiffon di seta (soprattutto, in quanto è prevista una sua versione sintetica, ma la trama del tessuto e la sua morbidezza sono facilmente distinguibili…) è particolarmente indicato per un taglio romantico e fluttuante, che, spesso, trova corrispondenza nei modelli a stile impero, a colonna oppure dalla linea diritta ed eterea, anche in corto.

Una sua caratteristica degna di nota, poi, è la sua lieve impalpabilità, tanto che, lavorato in più drappeggi, crea una sorta di dolce e delicata stratificazione, perfetta per un effetto brioso ed elegante del vestito o della gonna.

Lo chiffon, in effetti, è un tessuto piuttosto duttile e versatile, che si dedica con sicurezza a figure diverse, a cui non aggiunge peso o volume, ma una fluidità diafana come pochi materiali; inoltre, la sua serica bellezza si può ammirare con un mood pulito o lineare oppure accompagnata ad applicazioni e lavorazioni finissime, magari a tema floreale.

E’ un materiale ideale per stili diversi (dal moderno al vintage, passando per il bohemien o, comunque, il boho o country chic etc.) e per location nuziali differenti: dalla cerimonia formale religiosa o civile ad ambientazioni originali come spiagge assolate, lussureggianti distese agresti o giardini fioriti.

Richiedi appuntamento