Velo da sposa a bandana o da pirata : la soluzione glamour di Delsa Couture 2015

Il predominio del velo da sposa su tutti gli accessori bridal non si mette in discussione neanche per l’anno venturo: così, tra la romantica magnificenza di un’imponente velo, la sua pratica lunghezza media e la sua sbarazzina versione in corto, si stagliano soluzioni originali e decisamente glamour.

Per un’acconciatura da sposa chic, il velo può diventare un prezioso alleato, soprattutto nel caso venga impiegato come eclettico copricato, anche dalla forma a bandana.

Un esempio esplicativo ci viene dalla collezione 2015 Delsa Couture: innanzitutto si ammira un abito da sposa romantico nel suo corpetto a vita bassa, che dolcemente si apre in una rigogliosa ed ampia gonna di tulle.

I ricami in bianco tono su tono sono splendidi, abbinati ad una schiena ad illusione, velata come l’intrigante scollatura a V del decollete.

L’elegante lavorazione ricamata del pizzo, poi, è perfetta per richiamare un’acconciatura raccolta (od una chioma di capelli corti…) sottolineata da un velo da sposa avvolto ad arte.

L’effetto è raffinato e squisito, con quel suo temperamento moderno che non esime da ricordare tempi passati e pettinature retrò, in un affascinate mix vintage, che parte dagli Anni Ruggenti e finisce nell’eterea essenza bohemien dello stile hippie 1970….

E per non farci mancare nulla, l’outfit nuziale di Delsa Couture 2015 è l’affascinante dimostrazione (e rivisitazione) del velo a pirata, morbido e lungo raccolto attorno al capo (e che talvolta si rifà alla tradizionale mantilla spagnola…).

Future sposine, a voi l’ardua sentenza, ma che voi vi sentiate Anni Trenta o Settanta oppure piratesse in erba, la moda di raccogliere il velo così è decisamente di tendenza anche per il vicinissimo 2015.

Richiedi appuntamento