Velo sposa : i trend glamour di questo 2017

Il velo da sposa è un evergreen di ogni stagione della moda bridal: per questo motivo, accanto ai romantici modelli classici in tulle e pizzo, si trovano diverse creazioni ispirate ad un design attuale e glamour.

In merito alla lunghezza, il 2017 propone veli da sposa tanto corti quanto lunghissimi o a cattedrale, i quali, spesso, si arricchiscono di scintillanti punti luce, in un crescendo di dettagli sparkling fatti di cristalli, strass e perline.

Allo stesso modo, i nuovi veli da sposa si caratterizzano anche per la presenza di deliziosi compendi plissettati, che spiccano sull’eterea base in tulle, ideale per modelli corti, lunghi o medi.

Naturalmente, non possono mancare soluzioni finemente ricamate, dall’accento vintage mescolato sapientemente ad elementi contemporanei di charme chic, soprattutto quando si tratta di versioni che sfiorano il pavimento in un languido sogno dallo strascico maestoso e leggiadro.

Lo stile retrò non si esime dalla versatile parvenza romantica della veletta anni Venti, che si può benissimo abbinare ad un abito da sposa dallo stile esclusivamente moderno come lo è il minimal chic.

Infine, l’anno del colore non può dimenticarsi di tingere di delicate pennallate cromatiche anche i veli da sposa, che, assieme alla tradizione del niveo candore, propongono accattivanti alternative in sfumature avorio, champagne, azzurro e rosa, allo stesso modo impreziosite da ricami in pizzo, particolari sparkling e plissé ad hoc.

Il giorno più bello in una nuvola di evanescente romanticismo per questo 2017: GUARDA TUTTE LE ELEGANTI PROPOSTE DELL’ATELIER LOOK SPOSA

Richiedi appuntamento