COME VALORIZZARE L’ AUTO DEGLI SPOSI

Stile, eleganza ed essenzialità: parola di Gianna de Il Fiore

Carrozza? Bicicletta? Sidecar? Moto? Se non siete sposi fiabeschi, sportivi o centauri nell’animo, per il giorno delle vostre nozze sceglierete un’auto, d’epoca o sportiva, che non è solo il mezzo per spostarsi dal luogo della cerimonia a quello del ricevimento, ma oggi è considerata anche una “location” per le foto del matrimonio. Quindi la scelta è piuttosto impegnativa! Una volta decisa l’auto, che molto spesso viene tenuta nascosta allo sposo fino al giorno del matrimonio, è giunto il momento di pensare al suo allestimento e chi più di una fiorista d’esperienza come Gianna Sanmartin, floral design de Il Fiore di Cornedo Vicentino, può parlarcene? I fiori hanno lo scopo di impreziosire l’auto seguendo lo stile e i colori scelti dagli sposi per l’intera cerimonia; l’auto non deve risultare troppo sfarzosa ma deve esaltare gli sposi dando quel tocco in più! Attenzione al colore dell’auto che deve sposarsi perfettamente con il colore dei fiori.

“Diamo spazio alla creatività tanto che qualsiasi fiore può essere usato per allestire l’auto purché sia in sintonia con essa in termini di colore ma anche e soprattutto in termini di stile: se ad esempio il ricevimento si terrà in campagna, un bel maggiolino decapottabile allestito con fiori campestri sulla ruota posteriore può essere un’ottima soluzione.

Su un’auto d’epoca invece la lavorazione sarà romantica e un pò retrò. Certo è – prosegue Gianna – che effetti scenici ed elementi decorativi abbinati ai fiori renderanno esclusive sia auto moderne che auto d’epoca: il segreto del mio lavoro sta nel saper valorizzare l’auto e la coppia di sposi, con creatività ed esperienza, senza eccedere.

Nulla viene lasciato al caso. Tutti gli elementi floreali devono essere abbinati in primis con il bouquet della sposa, il corsage, i centrotavola del ricevimento e anche l’allestimento in chiesa, per ottenere un risultato più armonioso possibile. Unica particolare attenzione: i fiori devono resistere al caldo che inevitabilmente la macchina e il sole emettono, quindi consiglio a tutti i futuri sposi di evitare ortensie o fiori che sono un pò più delicati.”

Foto e testo by
Il Fiore Di Cornedo

Richiedi appuntamento