Le scarpe da sposa Swan Pumps Manolo Blahnik di Bella Swan in Twilight Breaking Dawn

Nell’ultimo capitolo della serie Twilight, di Stephenie Meyer, si è raggiunto il coronamento d’amore tra il vampiro Edward Cullen e l’ancora mortale Bella Swan.

Particolarmente lungo per la trasposizione cinematografica in un solo film, si è deciso di dividerlo in due parti e, in “Breaking Dawn, parte prima” si è sono mostrate le nozze tanto attese dai fan della saga.

Con curiosità profonda, si è scoperto che il delizioso abito di Bella (interpretata dall’attrice Kristen Stewart, mentre Robert Pattinson vestiva i panni di Edward) è stato creato dalla fashion designer Carolina Herrera.

E le splendide scarpe da sposa, indossate a completare l’intera mise nuziale della futura vampira?

Nominate “Swan Pumps”, sono una meravigliosa creazione del famoso Manolo Blahnik, stilista spagnolo le cui calzature non necessitano di profonde spiegazioni.

Infatti, al pari di Jimmy Choo, si discorre di scarpe che sono, ormai, un’icona di stile e sono molto amate da parterre hollywodiano.

Sono veri e propri simboli di seduzione, caratterizzate da tacchi vertiginosi e da un mood molto raffinato e sensuale, talvolta talmente originale da essere quasi stravagante.

Tornando a Twilight, le “Swan Pumps” calzate da Bella sono delle scarpe décolleté molto intriganti, in cui balzano all’occhio gli splendidi cristalli che ne orlano punta e fianco.

Interessante è la posizione del tacco alto: normalmente lo stiletto si troverebbe al di sotto del tallone, mentre qui è posizionato propio sul bordo.

En pendant con l’abito da sposa, Bella indossa un paio di “Swan Pumps” Manolo Blahnik di un candido bianco satinato: in commercio, comunque, si trovano modelli sia in nero che in rosa, decorati, sempre, da lucenti cristalli (con un prezzo superiore ai mille dollari…).

Richiedi appuntamento