Make up nuziale anche per lo sposo ?

Leggendo un po’ di qua ed un po’ di là, saltano fuori spesso notizie curiose riguardo al tema del wedding e, nella maggior parte dei casi, hanno come protagonista la sposa.

Ma non ci si può scordare dell’altra metà della mela…pardon, della coppia: anche lo sposo trova considerazione, persino in campi che, forse per tradizione, si ritengono prettamente femminili.

Ed allora, che dire del make up da sposo? Potrebbe sembrare una burla, ma anche la controparte maschile della sposa può necessitare di qualche intervento di trucco…

A parte gli scherzi (e se riuscite a prendere la vostra dolce metà, prima che si dia alla fuga, gambe in spalla…), per make up non si intende ombretto, fard, rossetto etc., ma piuttosto una base che renda il futuro sposo, per così dire, perfetto.

Il fondotinta, in effetti, oltre a nascondere qualche diffettuccio della pelle, ha il vantaggio di togliere patine lucide che, tra le emozioni del grande giorno ed i flash fotografici, possono balzare all’occhio.

Una base colorata, poi, dona, appunto, colore, anche se questo si risolve con qualche lampada abbronzante (in realtà, lo sposo sarà, comunque, pallido sotto qualsiasi abbronzatura, almeno finché non saranno stati pronunciati i voti nuziali….).

Parlare di trucco dello sposo, alla fine, dipende soprattutto dai gusti personali, ma anche da come si vuole riuscire a rendere ideale il giorno più bello, ricorrendo ed applicando perfino “strategie estreme”.

Sicuramente, l’uomo del nuovo millennio è più avezzo dei suoi antenati in fatto di tecniche estetiche….per cui si starà a vedere, se un consiglio di make up per lo sposo diverrà presto una moda nuziale….

Richiedi appuntamento