Make up da sposa : le tendenze 2016 per il giorno più bello

Il 2016 si sta avvicinando a passo cadenzato e, per una sposa, il ritmo sembra accelerato: quindi, per prepararsi con rilassante anticipo al giono più bello, vediamo assieme quali tendenze offre il venturo anno.

Se le sfilate top del 2015 hanno svelato i canoni stilistici degli abiti da sposa 2016 con un anticipazioni adeguate, gli accessori (scarpe comprese), le acconciature ed il make up da sposa si stanno ora rivelando un passo alla volta.

In merito al trucco da sposa, quindi, un gradito ritorno in auge si ha per il famoso smokey eyes, perfetto per uno sguardo profondo dal magnetismo seduttivo.

Esso, peraltro, è ideale per i mesi più freddi del prossimo anno, soprattutto nei toni del nero e del marrone, ma per renderlo, per così dire, “più estivo”, si può osare in nome di tonalità più originali e vivaci, come il rosa ed il verde.

Come per il 2015, però, il trend per eccellenza rimane l’effetto nude look, il cui il make up c’è ma non si vede: quindi, a ragion veduta, sia con tonalità soft di rosa per le labbra (ed il blush…) e beige per gli occhi.

Un effetto così naturale, ovviamente, si avvale di una perfetta base per il maquillage, in cui una pelle ben levigata ed idratata impiega primer mat opacizzante e fondotinta dalla leggera texture, anche per far sì che il trucco duri più a lungo.

Le labbra, intanto, mantengono un ruolo da protagonista, giocando sia con colori strong sia con tinte più neutre.

Ad esempio, in presenza di carnagione chiara ed un make up occhi delicato, si può optare per una bocca rosso fuoco o bordeaux; al contrario, tonalità più soft (rosa) e gloss si consigliano per una carnagione più scura ed uno sguardo debitamente sottolineato.

Una tendenza di nicchia, ma che si sta via via affermando, è il trucco sposa d’ispirazione vintage, le cui fondamenta stanno in blush dai toni neutri e chiari, abbinati a cromie che ricordano i colori della terra oppure il rame e l’arancio.

Insomma, c’è da sbizzarrirsi per il prossimo 2016, con un make da sposa che rimembra pennellate di eleganza e romanticismo cromatici.

 

 

Richiedi appuntamento