Make up da sposa acqua e sapone o nude look per il giorno più bello

Un trucco da sposa “acqua e sapone”, spesso, si fraintende come un impiego limitato e quasi marginale di prodotti cosmetici, anzi, se non la loro esclusiva aberrazione.

Al contrario, un make da sposa nude look cela dietro di sé una lavorazione accurata e piuttosto complicata, proprio per ottenere un viso naturale, come, appunto, non vi fosse alcun cosmetico applicato.

Sicuramente, per un make up acqua e sapone, gli occhi vengono truccati con ombretti dai toni leggeri e pastello, dal rosa al cipria o beige, a seconda del colore dell’iride e dell’incarnato.

Niente smokey eyes, ma sfumature appena accennate, anche della matita, rifinite da mascara waterprof marrone, per un effetto più naturale, oppure nero, per uno sguardo più profondo.

Lo stesso dicasi per le labbra, dove si devono applicare toni romantici e delicati sul rosa per i lipstick o per il gloss: in questo caso, proprio per donare volume e lucentezza, il lucidalabbra può essere anche trasparente, perfetto per far risaltare l’aspetto naturale della bocca.

Ma quando si tratta di un make up effetto nude, il punto focale è l’incarnato, che deve essere uniforme, liscio e luminoso: ad esso, si applica un primer per una durata di tenuta del trucco ineccepibile, evitando inestetismi traslucidi dovuti a sudore e lacrime di commozione.

Poi, eccoci ad una scelta fondamentale, come la selezione del fondotinta ideale, dal colore che si avvicini il più possibile all’incarnato, dalla consistenza leggera, finish mat e dal giusto effetto coprente: ovviamente, le imperfezioni più ostinate avranno la dovuta dose di correttore.

A questo punto, la parola è luminosità, sia attraverso la difficoltosa tecnica del countouring (un solo errore e ci si trova ad aver a che fare con un disdicevole effetto maschera…) sia tramite prodotti illuminanti: quest’ultimi vanno applicati, ad esempio, sulla parte interna degli occhi, l’arco di cupido e così via.

Un tocco leggero di blush color pesca o rosa sfumato ad arte, completa, infine, un trucco da sposa nude look che c’é e non si vede.

 

Richiedi appuntamento