Marsala colore Pantone 2015 per il make up da sposa

Il Marsala è un vino liquoroso siciliano dalla calda sfumatura brunita e, non a caso, è stato definito come il colore Pantone 2015.

Le case produttrici di cosmetici non hanno perso tempo ed, in breve, hanno creato ombretti, rossetti, smalti, blush etc. che omaggiassero questa tonalità così versatile.

Infatti, oltre ad essere perfetto per un trucco giornaliero e professionale, il Marsala si presta benissimo per un make up da sposa glamour, seducente ed accattivante, oltre che star bene a bionde, more e rosse.

Questo Pantone 2015, ad esempio, può essere una dolce cromia di bordeaux per quanto riguarda i rossetti, sottolineando le labbra con ardore e perizia in un colore molto elegante (per colei che ama il rosso vermiglio per le labbra, il marsala si rivela un’alternativa squisitamente gustosa).

Al contrario, se si vogliono evidenziare gli occhi invece delle labbra, molti ombretti ne richiamano l’essenza con palette cromatiche abbinate, oltre a soluzioni più easy di matitoni ed eyeliner in tinta (il Marsala, poi, fa risaltare l’azzurro ed il verde degli occhi, ma il suo massimo effetto lo raggiunge con lo sguardo castano).

E, per ravvivare la carnagione, il colore Pantone 2015 è presente anche sottoforma di fard o blush, da stendersi delicatamente sulle gote.

Infine, ache le unghie rientrano nel concetto di trucco da sposa, soprattutto per avere mani en pendant ed alla moda, con smalti in versione effetto gel, shimmer o matte.

La contropartita del Marsala Pantone 2015 è che, per il giorno più bello, è un colore piuttosto impegnativo, laddove si preferiscoo tinte più soft e tenui per far risaltare l’eburnea lucentezza dell’abito da sposa.

Ma, se un trucco importante rispecchia il vostro stile, care sposine, perché rinunciare alla sicurezza delle vostre esigenze in un momento così importante? E, quindi, Marsala sia….

Richiedi appuntamento