Il rossetto rosso per un make up da sposa sofisticato ma che richiede attenzione

Cosa c’è di più seducente di turgide labbra rosso vermiglio? Molte spose, infatti, non vedono l’ora di completare il proprio outfit nuziale con un rossetto così sensuale come solo un rosso acceso può essere.

Nel caso in cui non si parlasse a livello wedding, un bel rouge può essere benissimo abbinato ad un trucco minimal, quasi quotidiano, così come ad uno smoky eyes languidamente importante.

E, nel vostro giorno più bello, labbra rosso fuoco si possono rivelare splendide con un occhi truccati in modo appena accennato, magari con la classica riga di eyeliner nero e tanto mascara waterproof…

Nel momento in cui si parla di make up da sposa, però, è necessario tener conto di alcune limitazioni nell’impiego di un rossetto rosso.

Più ovvio di tutti è il fatto che si sta indossando un candido abito da sposa e la possibilità di macchiarsi, quando si è vestite di bianco, è piuttosto elevata e spiacevole.

Il temutissimo rossetto rouge, infatti, può creare vistose macchie indelebili, che, su chilometri di tessuto (qualsiasi tessuto, dalla seta al pizzo, al tulle all’organza, al taffettà etc.), è difficile, se non impossibile, da togliere.

Lo stesso rischio, poi, lo può avere la vostra dolce metà: in uno slancio di manifestazioni affettuose, in effetti, è un attimo che il raffinato trucco da sposa si trasferisca a stampo labbra sulla sua candida camicia inamidata.

Allo stesso modo, data la gran quantità di pigmento rosso, è molto probabile che, tra un bacio, un abbraccio, un brindisi e così via, il rossetto scivoli inesorabilmente a macchiare il viso, magari con derisorie chiazze che possono essere facilmente immortalate nelle foto scattate.

Infine, si ricordi che il make up labbra è forse il più difficile in assoluto, in quanto richiede mano esperta e ferma anche in presenza di colori rosati o nude: stendere una sfumatura così strong come il rosso può rivelarsi più difficile del previsto, soprattutto se fosse un’esperienza saltuaria.

Ovviamente è il vostro giorno più bello, care sposine: per cui, sia che siate abituate all’uso sia che, per la prima volta, vogliate un make up più sofisticato, è vostro pieno diritto di utilizzare uno splendido rossetto rosso….

Basta solo la dovuta attenzione in merito ed essere pronte ai continui ritocchi di labbra che saranno necessari.

Richiedi appuntamento