Caratteristiche mediterranee in risalto per il make up da sposa 2015

Capelli dal bruno intenso, magari con caldi riflessi ramati, oppure dal castano scuro delicato o, ancora, di un ebano lucente richiedono un make up da sposa che rispetti gli accattivanti canoni estetici molto mediterranei.

Le tendenze per il 2015, in fatto di trucco da sposa, fanno ricorso a dolci effetti nude che richiamano la naturale bellezza di una fisionomia così tipica, ma, allo stesso tempo,introducono intriganti varianti, soprattuto in presenza di momenti particolari all’interno del giorno più bello (come un ricevimento nuziale allestito formalmente in serata….).

Gli occhi, ad esempio, possono essere messi in risalto con un deciso ed elegante smoke eyes, in modo da rendere lo sguardo ancora più intenso ed espressivo.

A questo proposito gli ombretti giocano con tonalità strong, come il nero, l’antracite, il blu notte, ma anche con un caldo colore biscotto, mantenendo sempre uno schema strutturato di sfumature, il quale porta a sottolineare in modo più importante la rima ciliare inferiore.

Anche le soppracciglia, se non lo sono di natura, vengono scurite con l’apposita matita, per, poi, concludere il tutto con una buona dose di mascara nero waterproof.

La bocca, a sua volta, si diletta tra pennellate di vivacità in fucsia, porpora o ciclamino oppure predilige un effetto più connaturato in rosa od ancora più naturale in mattone rosato.

E, per finire, la base deve uniformarsi ad una carnagione così caratteristica, preferendo fondotinta e blush dal tenue rosa.

Richiedi appuntamento