Make up per la sposa dai capelli rossi : le tendenze 2015

Naturalezza tout court per questo 2015: ed anche il trucco da sposa si concende di seguire questo trend e lo fa molto bene, ad esempio, in presenza di una sposa dai capelli rossi.

Una rossa naturale si contraddistigue per tratti somatici molto intriganti, come una pella chiara, quasi lattea, un viso dai lineamenti delicati ed un aspetto totale molto etereo e diafano.

Il make da sposa 2015 non deve nascondere queste sue caratteristiche, ma evidenziarle con eleganza ed enfatizzarle senza intercorrere in un trucco fin troppo pesante ed eccessi fuori misura.

Se si parte dalla base, il fondotinta deve essere dello stesso colore della pelle, per cui sì ad un avorio od un beige assai chiaro.

Gli occhi deve essere sottolineati con delicatezza, grazie ad ombretti dai toni caldi, come, ad esempio, bronzo, mattone, ambra, rame od arancione; poca linea di eyeliner e, piuttosto, l’impiego di tanto e tanto mascara (nero o marrone a scelta), ovviamente, waterproof.

Il 2015 vede il ritorno delle sopracciglia in tutta la loro vistosa presenza e, se si è rosse naturali, è neccessario accentuarle con la matita dedicata, in quanto possono apparire fin troppo pallide e chiare.

Si passa così alle labbra, punto d’eccellenza delle tendenze di quest’anno: la bocca deveessere messa in evidenza, soprattutto se si sceglie di non esasperare lo sguardo, e lo si fa iniziando a delinearne i contorni con una matita dai toni più scuri; solo allora si passa al rossetto, in questo caso, di un rosso importante ma spento oppure rame od, ancora, arancio rosato.

Infine, un tocco di blush o fard albicocca oppure terracotta sulle guance e, voilà, il trucco da sposa 2015 per una rossa naturale, rame etc. è completato.

Richiedi appuntamento