Lo sposo 2016 : le tendenze in fatto di abiti da cerimonia per lui

Uno sposo versatile nella sua signorile ed elegante allure: vediamo assieme quali sono le tendenze 2016 per il giorno più bello visto da lui.

Innanzitutto, il panorama stilistico in merito è decisamente eterogeneo, partendo da elementi più minimal e sobri fino ad arrivare a design estremamente elaborati, proprio come richiede il dandy alla moda di quest’anno.

In questo caso, infatti, si ammira sì un outfit classico, ma dall’anima briosa ed estroversa, soprattutto in termini dei tanto ricercati tessuti traslucidi.

Allo stesso modo, il tight ed il mezzo tight, accompagnati dalla versione formale dello smoking, sono i modelli da sposo per eccellenza, in cui i dettagli impiegati propongono una loro rivisitazione accattivante e moderna.

Ecco, quindi, decorazioni a contrasto impreziosire le giacche interamente oppure solo i revers, senza dimenticare panciotto, o gilet, e cravatta; nel contempo, i pantaloni assumono una silhouette slim molto più aderente rispetto al passato, la stessa che si contempla in raffinati completi tre pezzi.

Quest’ultimi, poi, si dilettono con giacche monopetto e doppiopetto, prediligendo una figura diritta e slanciata per un’incombente eleganza senza tempo, anche nel fascino estemporaneo della rendigote.

Lo smoking, ancora, è un completo sofisticato, che, per nozze lussuose, rispolvera le sue sontuose caratteristiche di charme, appurando tessuti in lana vergine e vestibilità regular fit.

Per quanto riguarda le tonalità cardine, gli evergreen rimangono nero, grigio e blu, in tutte le loro sfumature e, soprattutto, accesi di riflessi lucidi oppure, come visto, di particolari a contrasto, senza tralasciare delicati ton sur ton.

A questo proposito, il 2016 conferma l’abile impiego di ricami jacquard, così unici e distinti per un momento della vita così importante.

Il 2016, poi, propone una certa sperimentazione cromatica, magari nei toni del burgundy, del verde, del bianco e dello champagne, per uno sposo originale protagonista del suo giorno più bello.

Richiedi appuntamento