I trend degli abiti da sposa primavera – estate 2018 secondo il Daily Mail

Prendendo spunto dalla New York Bridal Week 2017, il Daily Mail ha composto la classifica delle nove tendenze della moda nuziale Spring 2018: dai guanti extra lunghi alle jumpsuit da sposa, ci sono diversi stili ricorrenti che improvvisamente creano vere e proprie piattaforme di design multipli.

Ecco, allora, che si prestano ad essere trend di successo:

1. Applicazioni floreali 3D: esse hanno governato le sfilate di Lela Rose, Christian Siriano e Marchesa; gli abiti del futuro, perciò, sono tridimensionali.

2. Piume, piume, piume: Houghton, Sachin & Babi e Naeem Khan hanno puntato su esclusivi e soffici decori di piume, altro trend d’eccellenza degli abiti da sposa Spring 2018.

3. Guanti dalla lunghezza oltre il gomito, d’opera: Houghton, Lela Rose e Reem Acra mostrano un nuovo glamour stilistico, accoppiando il design contemporaneo dei loro abiti da sposa con guanti estremamente lunghi ed impegnativi, ma assolutamente seducenti.

4. Fiocchi e balze esagerate (in senso, naturalmente, più che positivo): dopo alcune stagioni in cui il minimalismo è stato regnante supremo, le spose 2018 dichiarano il loro amore ad applicazioni e lavorazioni assolutamente maestose, grazie a Carolina Herrera, Oscar de la Renta e Marchesa.

5. Jumpsuit da sposa: Christian Siriano, Naeem Khan e Oscar de la Renta si prodigano per una sposa alternativa, dal classico abito principesco all’eleganza glamour delle tute eleganti, anche per il giorno più bello.

6. Le spalle si coprono e si scoprono: se da una parte la loro linea sensuale è esposta con doverosa seduzione, dall’altra le spalle si ricoprono di capi ed elementi ad hoc, dai coprispalle e mantelle impalpabili a capottini e giacche adatti anche per la primavera del prossimo anno, senza dimenticare cappelli alla moda per la stagione più calda, almeno secondo Berta, Vera Wang e Lela Rose.

7. Voglia di nero: gli abiti colorati neri sono destinati a diventare una delle tendenze più calde della prossima primavera, cosìcché Vera Wang e Reem Acra hanno incantato le passerelle della kermesse con le loro creazioni in black.

8. E’ il momento dei collier e collane: Monique Lhuillier e Naeem Khan impreziosiscono di monili preziosi le scollature dei corpetti, schiena e braccia comprese.

9. La futura signora in rosso: Jenny Packham e Ines Di Santo hanno proposto spettacolari abiti da sposa in rosso, per le loro future spose che desiderano un tocco ricercato ed anticonvenzionale per il loro grande momento.

Richiedi appuntamento