Le tendenze must have per i matrimoni 2018

I trend nuziali del 2018 sono qualcosa che migliaia di coppie stanno seguendo per assicurarsi il loro giorno speciale ed il loro “Felici per Sempre”.

Da dove partire, quindi?

Per quanto riguarda la location ed il suo allestimento, le luci diventano un punto focale: dal loro mood più fiabesco ad uno sicuramente più industrial e minimal, per un luminoso bagno di luce calda, dall’aspetto molto urban.

Un tocco più da favola, però, vienne dato da altri dettagli, come i cerchi, per rendere la location splendidamente moderno e romantica: ad esempio, cerchi in legno possono essere ornati da foglie e rami e sospesi al soffitto, come un lampadario botanico.

Voglia di più luce? Le lettere al neon aggiungono un tocco di kitsch all’arredo di nozze, senza contare personalizzazioni uniche e curiose.

Le composizioni di fiori freschi rimangono in pole, ma i fiori di carta si rivelano un must originale per il 2018, giocando tanto come centro tavola quanto bouquet: inoltre i matrimoni del prossimo anno sono decisamente “stellari”, proprio perché le stelle sono l’elemento di design più gettonato.

Il catering diventa sempre più creativo, un approvigionamento di nozze divertente ed insolito, non fatto solo di tradizione ma anche di sperimentazione: ad esempio, invece di una grande torta nuziale, le coppie possono assaporare unaserie di piccoli dolci dai diversi sapori, dai cupcake ai brownies etc.

La tendenza di nozze rustic chic, poi, sta diventando sempre più popolare ed è così carina mentre offre quel tocco personale al tutto, come per gli inviti, i segnaposto e così via: rami di ulivi e piante di agrumi, quindi, faranno il resto.

Infine, il metallo must have del 2018 rimane il rame, seguito a ruota dal prezioso oro rosa, perfetto sia per anelli di fidanzamento, fedi ed orologi da cerimonia.

Richiedi appuntamento