Acconciature da sposa 2016 : le tendenze evergreen in tono moderno

In fatto di acconciature da sposa, il 2016 rispolvera il romanticismo degli evergreen, proponendo una visione moderna ed attuale delle pettinature classiche per eccellenza.

Tra le tendenze del prossimo anno, infatti, il raccolto rimane in vetta alla classifica, soprattutto quando si parla di chignon….

Dolce, elegante, perfetto per accentuare i lineamenti del viso, esso si declama in curiose interpretazione, proclamando la sua predilezione per la versione in basso.

Si ammirano, comunque, raffinati accenni vintage, mentre le alternative alla bassa posizione si evidenziano con uno chignon alto o laterale, soprattutto altissimo e spettinato, con tenere ciocche lasciate ad incorniciare il volto.

Si nicchia ai capelli raccolti tradizionalmente? Ecco, allora, un tocco bohemien dai bucolici dettagli, che regalo un’allure floreale al tutto, sempre in presenza di trendy nozioni spettinate e “basso raccolto”.

Per una versione ancor più fresca e naturale, poi, si punta ad impreziosire l’acconciatura raccolta con minute trecce e treccine: e proprio la treccia sottolinea il suo ruolo predominante per quanto concerne le acconciature da sposa 2016.

E le alternative della stessa sono molteplici, tutte romantiche e squisitamente alla moda: la traccia bassa e laterale, anche nella variante spettinata, spopola con eccellenza.

Allo stesso modo, la soluzione a spina di pesce si rivela sbarazzina e frizzante, in presenza di un’eleganza semplice ed al contempo ricercata.

Come ribadito, il 2016 è un anno bucolito, dove la vera formalità sta nella sofisticata sobrietà, per cui i capelli sciolti non possono mancare come must have.

Essi vengono lascati liberi, acconciati ad arte tanto da non lo sembrare, mentre optano per ciocche romanticamente ondulate, magari in abbinamento al cotanto proferito elemento floreale.

Per una soluzione principesca, diademi, spille, cerchietti e tiare rimangono gli accessori preferiti, ma, per una pettinatura glamour al passo con i trend bridal, la coroncina di fiori, così come delicati boccioli, sono le tendenze da seguire, magari abbinando colori e tonalità con il proprio bouquet da sposa….

Richiedi appuntamento