Tiara e diadema da sposa : i trend 2018

Cenerentola, Biancaneve, La Bella Addormentata: diademi e tiare sono l’accessorio imprescindibile per tutte le principesse: così, per il giorno più bello, immaginiamo già la nostra coroncina ricoperta di strass e glitter a risplendere tra i capelli in modo stupendo.

E per il 2018, tiare, diademi e coroncine da sposa non sono da meno, perfette per omaggiare la principessa protagonista del grande giorno.

In effetti, quando si parla di “corona”, associamo la parola a molte cose e, in primo luogo, pensiamo alle principesse Disney: che ne dite di Cenerentola al ballo del principe con il suo scintillante diadema?

Sicuramente, quando parliamo di tiare e diademi, il diadema come lo immaginiamo deve brillare: per questo, spesso, lo definiamo un accessorio costoso, magari coperto di perle e diamanti che può costare un intero patrimonio.

Au contraire: come spiegato da Héloïse Villenave-Gabaud, designer di gioielli, ci sono diverse forme di corone, a partire dal diadema alla Disney che esiste ancora, ma che, per il 2018, è meno richiesto.

Infatti la corona da sposa del prossimo anno si modernizza, arrivando ad essere impreziosita di fiori freschi, cristalli Swarovski, riflessi metallici, perline etc.

Ma qual è la differenza con una fascia, altro must degli accessori per il prossimo anno? La designer spiega che: “La tiara è postasulla parte superiore della testa. La fascia si annoda tutta intorno alla testa ed è legata dietro il collo”.

Se si sceglie l’opzione di diadema classico per il matrimonio, l’attenzione è posta agli accessori: i gioielli come gli orecchini, infatti, devono essere eleganti, ma discreti, altrimenti è in agguato un passo falso di moda.

Héloïse, infine, aggiunge una nota grintosa alla coroncina da sposa: “Se il diadema moderno è perfetto per una sposa romantica e bohemian-chic, ciò non significa che non possiamo lavorare per dare un po’ di lato rock. Si tratta di un accessorio elegante che integra eventuali temi di nozze!”.

Richiedi appuntamento