Tiare, diademi, coroncine e cerchietti per le acconciature da sposa 2015

Si è visto che le acconciature per capelli 2015 mantengo quasi inalterato il loro stile anche per il 2015 venturo, preferendo un’allure sempre attuale, meno soggetta agli sbalzi fashion della moda.

L’hairstyle 2015 sottoscrive, infatti, la sua vocazione di conferma anche per tutti gli accessori per capelli che rendono la sposa ancor più intrigante e splendente.

Il velo, si è visto, è un simbolo indiscusso, ma anche tiare, diademi, fasce e cerchietti sono un must per l’incorrere del prossimo anno.

Queste accattivanti appendici del look sottolineano una varietà di mood, partendo da una visione più sobria fino ad arrivare a forme, colori e preziosi dettagli che li accertano tra i protagonisti dell’outfit nuziale.

La presenza del velo (o di una veletta), in effetti, può essere accostata o meno all’impego di deliziose coroncine o cerchietti dall’eleganza semplice o, via via, sempre più complessa.

La lavorazione di luccicanti cristalli, perle iridescenti, fiori di seta e, per colei che vuole un’immagine più ricercata, anche piume soffici, rende più pregiato e curioso il ricorso a diademi, cerchietti etc.

Il colore può benissimo intraprendere un delicato approccio al ton sur ton con l’abito da sposa (e che è, sicuramente, una delle scelte più di successo) oppure dedicarsi ad un gioco di contrasti, proprio per “confezionare” uno stile più originale e meno in linea con i dettami classici (ovviamente, le caratteristiche vintage e retrò resistono senza mezzi termini…).

Natualmente, il concetto di sposa-principessa non perde mai la sua imperante diffusione, permettendo di sfoggiare diademi et simili che brillano come una corona regale.

Insomma, per il 2015, anche sul fronte accessori per capelli non ci sono grandi novità, ma l’ideale romanticismo abbinato a classe, eleganza ed a quell’ intrepido tocco glam, difficilmente potrà mai passare di moda.

 

 

Richiedi appuntamento