L’abito da sposa di tex Saverio disegnato per “Hunger Games – La ragazza di fuoco”

Un vestito imponente, dal look elaborato e per nulla anonimo: il designer Tex Saverio si è superato per l’abito da sposa di Jennifer Lawrence…sul set di “Hunger Games – La ragazza di fuoco”.

Jennifer Lawrence, alias Katniss Everdeeen, indossa un modello attinente al concept della storia, con un ovvio riferimento al matrimonio.

L’abito presenta un corsetto in metallo che ricorda le fiamme (tra l’altro, tagliato al laser), mentre la vaporosa gonna sottostante è composta di due strati di piume e di oltre trecento metri di tulle.

Il tutto è tempestato da migliaia di cristalli Swarovski, quasi a ricordare una maestosa composizione di ghiacchio e cristallo.

Sia il corpetto che la gonna ricordano due delle collezioni di Tex Saverio: la parte superiore è tratta da “La Glacon”, la parte inferiore, invece, da “The White Collection”.

Lo stesso personaggio di Katniss Everdeeen necessita di un’eloquente interpretazione, data la sua sicurezza iconica, pronta a prendere qualsiasi posizione e decisione, anche se sgradevole: per cui  l’outfit nuziale che la contraddistingue dev’essere spregiudicato al punto giusto (per il designer, in effetti, l’ideale musa ispiratrice è qualsiasi donna caparbia, dalla personalità forte e ben conscia di ciò che vuole dalla vita…).

La costumista di Hunger Games, Trish Summerville, ha visto giusto nello scegliere Tex Saverio, peraltro definito il nuovo McQueen: il suo mood creativo con un tocco di noir e dallo stile inequivocabilmente scenografico, lo rende simile all’affermato stilista inglese.

Tex Saverio non fa mistero del suo lato fantasioso che sugella ogni sua creazione, come quel momento eclatante di teatralità che non guasta mai.

Richiedi appuntamento