Wedding Cake topper : trend 2017 per la torta nuziale

Oggi veniamo ad un gustoso argomento, ossia la wedding cake o dolce nuziale: anch’essa, ciliegina sulla torta (mai paragone è stato più azzeccato) del ricevimento di nozze, è protagonista dei trend più in voga del settore matrimoniale.

In questo caso in particolare, si parla di cake topper, la decorazione che svetta sulla sommità della torta nuziale e che, per tradizione, potrebbe essere le statuine raffiguranti gli sposi.

Le tendenze più alla moda, però giocano con diverse soluzioni, che rispetto ad un passato dalle elaborate lavorazioni, prediligono un mood pù essenziale, piuttosto minimal, ma non per questo meno glamour, anzi.

Il cake topper più fashion, quindi, è sicuramente romantico, ma in termini di originalità, oltre ad abbinarsi al tema wedding in essere e rispondere ai desideri degli sposi.

Il tocco minimal chic del 2017 sono i monogrammi o le scritte: i primi riportano le iniziali dei novelli sposi in modo artistico, le seconde propongono frasi romantiche (come, ad esempio, “always and forever”) raffigurate in modo elegante ed armonioso.

In tema di figure stilizzate, ancora, gli appassionati di film, anime, comics etc. possono optare per coppie celebri, come la principessa Leila o Ian Solo (se il tema del matrimonio, poi, è Star Wars, tutto torna) oppure, perché no, Up!

La pasta di zucchero resta un successo anche per il wedding cake design del prossimo anno, dove forme floreali riscuotono il maggior gradimento, creando boccioli e fiori commestibili, senza tralasciare che mazzi di fiori veri possono essere esclusivamente impiegati per il fine, essendo un must have senza tempo.

Richiedi appuntamento