Gli abiti da sposa delle Bridal Week : le tendenze 2018

Un nuovo ciclo di Bridal Week è in corso in tutto il mondo, permettendo di ammirare quali tendenze caratterizzeranno gli abiti da sposa e gli accessori del 2018, permettendo alle future spose di immaginare alla perfezione il loro vestito dei sogni.

Direttamente dalle sfilate della moda nuziale che hanno impreziosito tanto Barcellona quanto New York, ecco alcuni trend destinati a far successo per colei che è alle prese con l’organizzazione delle nozze per il prossimo anno.

1) L’abito da sposa in bianco e nero: lo avevamo già contemplato negli scorsi articoli, poiché si sta rivelando il must have del 2018, in un trionfo di tagli e dettagli black che risaltano sul candore del tessuto; non mancano nemmeno total black, come nel caso di Reem Acra.

2) Le passerelle fioriscono, non solo di motivi floreali in 3D, soprattutto dal bianco ton sur ton, ma si osservano boccioli e ramage intensamente colorati, quasi come fossero un’estensione stessa del bouquet; Naeem Khan si dimostra il baluardo di queste sofisticate fantasie floreali.

3) La sposa moderna si fa anche retrò, proponendosi in abiti in stile anni Cinquanta, che , come per le passerelle dello scorso anno, hanno allietato il tutto con un mood vintage esclusivo, magari attraverso abbinamenti curiosi, come in presenza di una giacca bianca di denim.

4) Le passerelle bridal per il 2018 inneggiano alla serica carezza del satin, che non si esime da romantiche interpretazioni in stile anni Quaranta.

5) A volte ritornano o, meglio, si riconfermano a pieno titolo: parliamo dei fiocchi, elementi fortemente caratterizzanti l’abito da sposa 2018, che, per l’occasione, si rifanno il look in fatto di dimensione; i nuovi fiocchi sono tanto enormi quanto giocosamente graziosi lungio le maniche di Marchesa. A voi la scelta.

6) Se il satin è di tendenza, il tulle non è da meno, in quanto player principale in passerella per giocare con volumi e leggerezza.

7) Infine, è una questione di corpetti: le spalle vengono debitamente messe in risalto, dilettandosi con spalline eteree e scollature pronunciate, anche off shoulder, ma sempre in presenza di ricami e dettagli finissimi e seducenti, un trionfo di ramage e tattoo dalla seduzione avvolgente.

Richiedi appuntamento