Lo stile New Vintage degli outfit da sposa 2017 e 2018

È giusto dire che, sia in questo 2017 sia nel prossimo 2018, si sta vedendo un certo spostamento negli stili di nozze, per le spose pronte a camminare lungo la navata fatidica: è il caso del mood nuovo vintage, che, per la moda bridal del nuovo millennio, presenta un design chic e moderno, ultra glamour e ispirato all’arte artigianale delle epoche passate.

Il new vintage si rivela molto più raffinato rispetto alle collezioni precedenti, proponendosi in carismatiche soluzioni, a partire dall’area e dall’epoca di ispirazione: ad esempio, si può chiamare “moderno europeo”.

Gli anni Sessanta sono tornati, con linee pulite e silhouette contemporanee, accompagnate da acconciature, come eleganti di chignon e torchon, in abbinamento a bijoux e gioielli, quali ciondoli da sposa e semplici orecchini di perle, per aggiungere allure sofisticata a questo stile.

Non manca l’ispirazione agli anni Settanta, che ha tenuto banco anche nel 2016, per riconfermarsi tanto nel 2017 quanto nel 2018: maniche lunghe carezzevoli e dettagli boho portano una nuova interpretazione a questo look.

Il boho chic, in effetti, permette di mixare elementi, per creare una corrispondenza in modi inaspettati: ad esempio, la combinazione di particolari metallici con il romanticismo di dettagli floreali crea note pura di armonia.

E non si può ignorare l’Art Deco, parlando di nuovo vintage: con il ritorno di forme opulenti e long dress seducenti, questo stile retrò è eleganza personificata, culminando nella presenza di acconciature morbide dalle onde e dai boccoli fluenti, su cui spiccano pettinini d’antan da riflessi in cristallo e metallo.

Richiedi appuntamento