Pantone : i colori del matrimonio per le stagioni 2017 | Look Sposa

Pantone : i colori del matrimonio per le stagioni 2017

Ad ogni stagione, il suo colore: è proprio il caso di dirlo, soprattutto quando si parla di matrimoni e Pantone non si esime a regolare le cromie nuziali del prossimo anno.

I must have delle sfumature by Pantone vedono tonalità chiare per la primavera e l’estate e più scure per l’autunno e l’inverno, con l’eccezione delle feste natalizie, in cui i colori possono benissimo sbizzarrirsi in tema con i festeggiamenti del periodo.

La primavera è sicuramente la stagione più ambita per convolare a nozze: il risveglio floro-faunistico ed i primi tepori rendono il giorno più bello ancor più romantico, per questo Pantone propone, per il 2017, di ispirarsi ai colori della natura, dalle tonalità pastello dei primi boccioli al verde cristallino del prato.

Anche l’estate 2017 richiama natura e calore, temi evergreen da interpretare cromaticamente, secondo Pantone, con un occhio di riguardo per le sfumature floreali e marine, soprattutto per un matrimonio all’aperto da celebrarsi in verde mare o tiffany.

Allo stesso tempo, Pantone riscopre la delicatezza del lavanda, dell’albicocca e del pesca, dal quid dolce e romantico, oltre che solare.

L’autunno 2017, con il declinare delle lunghe serate estive, porta alla mente “viali di foglie in fiamme” (cit. “Avrai” di Claudio Baglioni), in cui Pantone trova, nelle calde tonalità della terra, del color zucca e senape arancio, la miglior declinazione nuziale, sebbene non tralasci altre cromie autunnali, come il vinaccia, il viola ed il borgogna, ideali per un matrimonio di stagione.

Infine, tocca all’inverno 2017, che, oltre alle tonalità dark, richiama il candore niveo della neve e l’azzurro trasparente del ghiaccio: a questo, come visto, aggiunge l’aria briosa delle feste, prodigandosi in oro e rosso per matrimoni di Natale e Capodanno.

Visto, quindi? Ad ogni stagione nuziale, il suo, anzi, i suoi colori…

Richiedi appuntamento